NETFLIX prepara una serie su Mafia Capitale con i produttori di Gomorra

La lupa in Piazza del Campidoglio. Roma 03 dicembre 2014. ANSA/ANGELO CARCONI

Netflix arriverà (finalmente) in Italia il prossimo Ottobre e ha intenzione di accaparrarsi il favore del pubblico italiano non solo con un ricco palinsesto di film internazionali, ma anche con produzioni originali italiane. Il servizio di streaming in abbonamento sta infatti cercando un accordo con Cattleya, lo studio di produzione che ha prodotto serie di successo per Sky come Gomorra Romanzo Criminale, per una partnership dalla quale nascerà la prima serie originale del colosso online creata appositamente per il pubblico italiano: un drama incentrato su Mafia Capitale, com’è stata denominata l’inchiesta che sta sconvolgendo il panorama politico e amministrativo capitolino.

The exterior of Netflix headquarters is seen in Los Gatos, Calif., Monday, Oct. 10, 2011. On Monday, Netflix said it would reverse a previously announced decision to put its DVD-by-mail and Internet streaming services on separate websites, a plan that was widely derided by Netflix subscribers. Subscribers will be able to use both services under one account and one password, CEO Reed Hastings said Monday in a blog post.. (AP Photo/Paul Sakuma)

 

Il presidente di Cattleya Riccardo Tozzi conferma le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi e non solo, precisa che l’idea della fiction su Mafia Capitale non è l’unica che Netflix sta valutando; immancabile, infatti, l’idea di una serie incentrata sul Vaticano, il cui eco internazionale è assicurato, ma per ora niente è confermato.
Non saranno molto contenti Sky e Mediaset, regine delle pay-tv in Italia, che non si aspettavano un arrivo così dirompente di Netflix, con un investimento minimo di 20 milioni per dieci puntate di una serie originale ambientata in Italia, per gli Italiani e basata su eventi di cronaca contemporanei. Di certo ci si aspettava un arrivo più tranquillo e i due network speravano in una difficile affezione del pubblico italiano (tradizionalmente abitudinario) verso la piattaforma stanutitense, Netflix invece ha intenzione di arrivare in pompa magna.

A parte le produzioni originali, sono in corso anche le trattative con la Rai per l’acquisizione del suo ingente archivio di fiction a cui il pubblico di tutte le età è affezionato. Non dimentichiamo che tra le serie prodotte dalla Rai in tutta la sua storia, ci sono dei veri e propri capolavori senza tempo. Netflix punta ad offrire agli abbonati italiani un palinsesto costituito almeno per il 20% da produzioni locali.

Continuate a seguirci su Spettacolo.NewsGo.it e sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here