Suburra: Trailer del nuovo film di Stefano Sollima

suburra
Il primo trailer di Suburra, il nuovo film di Stefano Sollima sulla criminalità romana con Pierfrancesco Favino ed Elio Germano.

Prodotto da Cattleya e distribuito da 01, Suburra è tratto dal romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo (Einaudi), due autori ai quali Sollima dice di sentirsi particolarmente legato (da un altro lavoro di De Cataldo aveva tratto Romanzo Criminale, mentre da un libro di Bonini è stato ispirato il film A.C.A.B.). Il film racconta il delicato equilibrio tra i tre poteri presenti a Roma: quello politico, quello religioso e quello criminale. Nel cast vedremo Elio Germano, Pier Francesco Favino, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Lidia Vitale, Giulia Elettra Gorietti, Jean Hugues Anglade, Antonello Fassari.

 

 

Durante un’intervista al giornale La Repubblica, Stefano Sollima ha affermato:

La straordinaria vicinanza con le vicende romane attuali è puramente casuale, non parto mai dalla realtà, ma dalla sua trasfigurazione nella fantasia. Credo in quel cinema di genere, in questo caso un crime d’azione, che attraverso l’intrattenimento riflette la società del tempo.

suburra

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here