Laura Antonelli, nome d’arte di Laura Antonaz, è stata trovata senza vita questa mattina dalla domestica, all’interno della sua abitazione a Ladispoli. Al momento non sono ancora chiare le cause del decesso dell’attrice che avrebbe compiuto settantaquattro anni a Novembre.
Laura Antonelli raggiunse il successo grazie alle commedie sexy all’italiana degli anni Settanta e Ottanta, in particolar modo si ricorda il suo ruolo in Malizia, nel 1983. Agli inizi degli anni Novanta la sua carriera fu troncata a causa delle tormentate vicende giudiziarie in cui fu accusata di detenzione e spaccio di droga (accuse dalle quali venne assolta nel 2000 grazie anche all’aggiornamento della legge italiana in merito) e al flop commerciale del suo ultimo film nel 1991, Malizia 2000. Fu anche protagonista di un processo contro il suo chirurgo plastico che ne deturpò i lineamenti col collagene.
Le lungaggini giudiziarie e la carriera distrutta fecero scivolare Laura Antonelli in una profonda depressione; negli ultimi anni ha anche sofferto di problemi economici dopo essere stata lasciata nella più totale solitudine dai familiari e dai colleghi.
Si cercherà ora di fare chiarezza sulle cause della morte.
Continuate a seguirci su Spettacolo.NewsGo e sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.