Trama e riassunto della prima puntata della sesta stagione de “Il Trono di Spade”. Game of Thrones 6, riassunto e trama puntata 6×01.
La prima puntata di questa attesissima sesta stagione di Game of Thrones, cerca di raccogliere e ricomporre tutto ciò che l’ultimo episodio della stagione precedente aveva lasciato in sospeso, introducendo allo stesso tempo gli spettatori alle principali novità di questo nuovo corso della serie.
Il Trono di Spade: Riassunto 6×01
Jon Snow
Si ricomincia proprio da dove si era rimasti, cioè dal corpo di Jon abbandonato sulla neve dopo le pugnalate mortali inflitte dai suoi confratelli. Ora i Guardiani della Notte sono divisi fra chi comprende e giustifica il gesto omicida di Ser Alliser e chi invece non ha intenzione di accettare la morte del Lord Comandante come Ser Davos, che si rinchiude insieme ai pochi fedeli rimasti e spera in un aiuto da parte dei Bruti. C’è poi Melisandre, la Donna Rossa a cui è dedicato il titolo della puntata. La sacerdotessa ha perso completamente la fiducia nella propria capacità di interpretare ciò che il Dio del Fuoco le ha fatto vedere attraverso le fiamme. Per la prima volta vediamo Melisandre come una donna vulnerabile e abbattuta, perché ogni sua certezza sembra essere definitivamente crollata. Questa sua insicurezza ci viene raccontata anche attraverso la shockante trasformazione fisica subita dal personaggio proprio negli ultimi minuti dell’episodio. Melisandre si rivela per quello che è veramente, una donna molto, molto anziana, dal corpo esile, ingobbito e flaccido, che aveva usato la magia per apparire ancora giovane e avvenente.
La fuga di Sansa e Theon
I due sono riusciti a sopravvivere al salto dalle alte mura di Grande Inverno, anche se Sansa ha una gamba ferita. Ramsey però non ha intenzione di dar loro tregua e mette subito uomini e cani sulle loro tracce. Sansa e Theon non riescono a sfuggire agli uomini dei Bolton, così Theon ordina a Sansa di nascondersi e di dirigersi verso il Castello Nero per incontrare Jon. Theon si sarebbe invece lasciato prendere e avrebbe raccontato della morte di Sansa. Il piano è poco credibile, e per fortuna infatti arrivano Brienne e il suo scudiero Pod a salvare la situazione e uccidere gli uomini inviati da Ramsey. Ora Brienne può finalmente portare fede al giuramento fatto con Catelyn Stark e proteggere Sansa. Intanto Ramsey “celebra”, per così dire, i funerali della sua amica d’infanzia uccisa dai due fuggitivi, mostrandoci per la prima volta il suo lato tenero, e infine ordina di dare il suo corpo in pasto ai cani perché trattasi pur sempre di carne buona.
Dorne
Più che introdurci verso nuovi sviluppi, gli sceneggiatori sembrano voler concludere del tutto e frettolosamente la pasticciata storyline di Dorne. Non appena Doran viene a sapere della morte di Myrcella, Ellaria lo uccide, senza ottenere particolari reazioni dalle guardie che la circondano. Le Vipere della Sabbia si liberano invece del povero Trystane, mettendo così in atto un vero e proprio colpo di Stato.
Approdo del Re
Cersei corre verso il porto quando vede tornare la nave di suo fratello Jaime, e spera di poter riabbracciare Myrcella. Le sue speranze svaniranno non appena vedrà Jaime avvicinarsi alla riva insieme alla bara della figlia. Cersei è sempre più spaventata e abbattuta, e rivela al fratello la profezia che aveva ascoltato da bambina riguardo la morte dei propri figli. Jaime cerca di convincerla a non credere alle profezie e le promette vendetta.
Daenerys
La Madre dei Draghi viene trascinata come una schiava dai Dothraki che l’avevano ritrovata. Solo dopo aver rivelato di essere la vedova di Khal Drogo, questi iniziano a portarle rispetto, ma non tutto sembra andare per il verso giusto. Le viene infatti ricordato che le vedove dei Khal devono trascorrere il resto della propria vita rinchiuse a Vaes Dothrak, ed è quindi quello il destino che le spetta. Jorah e Daario sono nel frattempo sulle sue tracce e ritrovano l’anello che Daenerys aveva lasciato cadere per terra come traccia quando si era vista circondata dalle orde di Dothraki alla fine della scorsa stagione. A Mereen, Tyrion e cercano di capire le dinamiche che stanno trasformando la città e come impedire che la totale anarchia prenda il sopravvento.
Arya Stark
E la piccola Stark? È una mendicante cieca costretta a prendersi bastonate in faccia per imparare a difendersi anche in tali condizioni. Il suo allenamento pare essere ancora molto lungo.
Riassunto puntata 6×02 >>
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.