La BBC ha annunciato di star lavorando a un nuovo spin-off di Doctor Who intitolato Class e scritto dallo scrittore anglo-americano Patrick Ness.
Class sarà una serie tv di genere young-adult ambientata nella Londra contemporanea, messa in pericolo dall’oscurità che interferirà attraverso il muro dello spazio e del tempo. Secondo le intenzioni della BBC, lo spin-off della pluriennale serie di successo Doctor Who conterrà il giusto equilibrio di azione, sentimento e adrenalina, donando ai fan una visione completamente nuova della Coal Hill School e del ‘Doctor’. Il produttore e sceneggiatore Steven Moffat ha poi aggiunto:
Nessuno è mai stato in grado di documentare l’oscuro ed esilarante mondo dei teenager come ha fatto Patrick Ness, e ora vogliamo portare in Doctor Who il suo brillante modo di raccontare storie. Racconteremo com’è crescere nell’Inghilterra contemporanea – ma con i mostri!
Patrick Ness, molto apprezzato per il suo modo di capire e raccontare le nuove generazioni, diventato celebre soprattutto per aver scritto la trilogia Chaos Walking, è alla sua prima esperienza con la scrittura di una serie tv e a proposito ha dichiarato:
Sono stupito ed emozionato di entrare nell’universo di Doctor Who, che è probabilmente vasto quanto lo spazio stesso. In questo universo c’è tantissimo spazio per ogni tipo di storia, e lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin per trovare lo spazio in cui inserirne di nuove è per me un’incredibile gioia! Non vedo l’ora che il pubblico entri in contatto con i personaggi di Class, i cattivi e gli alieni che ricordano che gli orrori nascosti negli angoli più bui della nostra esistenza servono solo a renderci più forti.
Fonte: The Hollywood News
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.




























