Stefano Sollima, regista di “ACAB”, “Suburra” e di alcune puntate della serie tv “Gomorra”, girerà il suo primo film hollywoodiano con Benicio Del Toro.
Uno dei registi italiani più apprezzati degli ultimi anni sbarca in terra americana per girare il suo primo film hollywoodiano. Stiamo parlando di Stefano Sollima, diventato celebre soprattutto per la regia della serie tv Gomorra e poi per il crime Suburra (che presto diventerà una serie tv prodotta da Netflix).
La prima pellicola d’oltreoceano del regista italiano sarà il sequel di Sicario, action-thriller con Benicio Del Toro e Emily Blunt presentato lo scorso anno al Festival di Cannes. L’inizio delle riprese è previsto entro l’autunno di quest’anno; ne consegue quindi che le trattative siano vicine a una conclusione.
Sicario raccontava le indagini di un’agente della FBI interpretata da Emily Blunt (che non tornerà a recitare nel sequel), impegnata a combattere i traffici di droga gestiti dai cartelli messicani verso gli USA e ad affrontare gli ostacoli a cui veniva messa di fronte dai suoi stessi compagni. Ad accompagnare l’agente c’era il vendicativo e spietato Alejandro Gillick (Benicio Del Toro, che invece ci sarà nel nuovo film).
Il progetto, che vedrà appunto Stefano Sollima dietro la macchina da presa, sarà intitolato Soldado, e verrà sceneggiato da Taylor Sheridan, già sceneggiatore del film precedente e autore della serie tv Sons of Anarchy.
Sollima sarà impegnatissimo nei prossimi anni, tra le riprese di Soldado, quelle per la versione televisiva di Suburra, e quelle per la miniserie Colt, nata da un’idea di Sergio Leone e incentrata sulla mitica pistola che Clint Eastwood impugnava nella trilogia del dollaro. Il regista ha infatti annunciato pochi giorni fa che, a causa dei suoi impegni, non parteciperà alle riprese della terza stagione di Gomorra – La serie.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.