SKY compra MTV Italia

Sky amplia la sua presenza sulla tv in chiaro grazie all’acquisizione di MTV Italia.

Il colosso della pay-tv, Sky,  mette il suo stampo anche sul DTT free italiano, comprando da Viacom la rete MTV Italia, sbarcando sul canale numero 8 del digitale terrestre. Previsto anche un arricchimento del palinsesto della rete musicale per eccellenza, con una selezione di programmi Sky, film ed eventi sportivi. Il marchio MTV continuerà ad essere proprietà di Viacom, mentre Sky si impossesserà delle frequenze del canale. Con l’acquisizione cambia anche il nome della società, si passa dal nome MTV Italia S.r.l. a quello di Nuova Società Televisiva Italiana.

sky-tv_c

La presenza del colosso di Murdoch sulla tv in chiaro si espande, dopo il canale Cielo e quello dedicato alle news SkyTG24, adesso Sky avrà anche una presenza più importante. Dopo più di un decennio passato ad essere un imponente punto di riferimento per la musica, la moda e il costume delle generazioni più giovani, MTV Italia (nato nel 1997) ha conosciuto una rapida fase decadente a cui si spera di mettere fine grazie alla nuova acquisizione. Speriamo soprattutto che il canale ritorni a dare più spazio alla musica, sia la più commerciale che quella emergente.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

Fonte: La Stampa

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here