The Young Pope: il set si sposta a Trastevere

the young pope
Stamane il set di The Young Pope, serie tv con Jude Law diretta da Paolo Sorrentino, si è spostato nel quartiere romano di Trastevere.

Vanno avanti senza intoppi da fine Luglio le riprese della prima serie televisiva girata da Paolo Sorrentino per Sky: The Young Pope. Si spostano da oggi nel cuore di Trastevere, nel Complesso Monumentale di San Michele a Ripa, le riprese della serie in otto episodi interpretata da Jude Law nei panni di Pio XIII (personaggio di finzione) e dal premio Oscar Diane Keaton nei panni di una suora americana. Intorno alla storica struttura architettonica trasteverina, sin dalle prime luci dell’alba sono al lavoro elettricisti, macchinisti ed attrezzisti. Ma nell’ingresso del San Michele, off limits per curiosi e non appartenenti alla troupe, sono entrate anche diverse comparse vestite da guardie svizzere. Ma non si sa ancora se e quando è previsto l’arrivo sul set di Trastevere delle due star della serie, Law e Keaton.

the young pope

The Young Pope racconta l’inizio del controverso pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Jude Law), un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per poveri e i deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, noncurante delle implicazioni derivanti dalla propria autorità. Nel corso della serie, Belardo si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Egli è tuttavia un uomo che non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che Lo rappresenta.

Nel cast della serie, diretta dal regista Premio Oscar per La Grande Bellezza e prodotta da Sky in collaborazione con HBO e Canal+, ci sono anche Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Camara, Ludivine Sagnier, Tony Bertorelli, James Cromwell, Guy Boyd, Andre Gregory, Sebastian Roché, Marcello Romolo, Ignazio Oliva, Vladimir Bibic e Nadie Kammalaweera.

Fonte: Adnkronos

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here