Memento: remake anche per il film di Nolan

La AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha annunciato di voler finanziare e produrre il remake del film di Christopher Nolan Memento.

 

Memento, il thriller capolavoro di Christopher Nolan verrà girato nuovamente. Questo è quello che hanno annnunciato Andrea Iervolino e Monika Bacardi, proprietari della AMBI Pictures. La compagnia ha la possibilità di produrre un remake del film grazie all’acquisizione dell’archivio della Exclusive Media Group, in cui si trovano film come Cruel intentions, Donnie Darko, Rush Slining Doors.

La AMBI Pictures è la stessa che la scorsa estate ha annunciato di voler produrre anche un remake del felliniano La Dolce Vita (ne abbiamo parlato qui), e pare che le sue intenzioni siano proprio quelle di riproporre anche altri capolavori del passato, anche quelli finora considerati “intoccabili”.

Memento, girato appena quindici anni fa, fu uno dei più grandi successi del cinema indipendente americano, riuscendo a incassare quasi 26 milioni di dollari al box-office, e lanciò definitivamente Christopher Nolan come il grande regista che oggi tutti conosciamo (Interstellar, Inception, The Prestige). Monika Bacardi ha affermato:

Memento è uno di quei capolavori che fa riflettere lo spettatore non solo durante la visione del film, ma anche molto tempo dopo averlo visto. Noi abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla visione di Christopher Nolan, e vogliamo consegnare allo spettatore un film che sia altrettanto memorabile, tagliente e iconico come l’originale. È una grossa responsabilità quella di riportare in vita la maestria del prodotto originale, ma siamo estremamente eccitati e motivati di riportare sullo schermo questo “puzzle” psicologico.

Se le intenzioni di Iervolino e Bacardi sono quelle di creare un prodotto che abbia la stessa qualità del film originale, viene da chiedersi che motivo ci sia nel voler rifare punto per punto un film di appena quindici anni fa, considerato un cult da ogni cinefilo da tutto il mondo. Le risposte sono molteplici e le abbiamo già spiegate nel nostro precedente articolo sul remake de La Dolce Vita.

memento

Fonte: Hollywood Reporter

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here