Film 2016: dopo un 2015 intenso, anche il 2016 sarà un anno ricco di grossi titoli di richiamo. Vediamo quali sono i principali film che vedremo al cinema il prossimo anno.
Il 2015 è stato un anno abbastanza ricco in tema blockbuster e i record si sono sprecati (ne sa qualcosa la Universal, che quest’anno occupa tre delle prime cinque posizioni della classifica dei film più visti a livello mondiale, con Jurassic World, Fast & Furious 7 e Minions, tutti sopra il miliardo di dollari, senza contare altri successi come 50 sfumature di grigio). Il 2016 non sarà da meno, grazie all’ondata di titoloni di richiamo pronti a invadere le sale e a scalare il box-office, con la Disney che, tra prodotti col proprio marchio e film Marvel, ha intenzione di fare la parte del leone. Per non parlare dei vari cinecomics in arrivo, sarà una lotta all’ultimo sangue tra Marvel e la DC, pronta a sfornare due titoli attesi da anni e a cui viene riservata da tempo una campagna pubblicitaria a dir poco martellante.
Non mancheranno, ovviamente, i vari sequel, alcuni fondamentali per concludere una saga, come nel caso di Divergent (che prosegue con la moda “potteriana” di dividere in due il capitolo finale), altri decisamente poco comprensibili, spiegabili solo col bisogno di fare cassa. Il seguito di Alice in Wonderland, per dirne uno, assolutamente non necessario, ma il primo film ha incassato cifre da capogiro pur essendo stato massacrato in modo quasi unanime dalla critica di tutto il mondo. Vediamo quindi quali sono i film più attesi del prossimo anno, tra quelli la cui uscita è stata confermata fino ad oggi.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
E voi? Quali sono i film che aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti all’articolo o su Twitter usando l’ashtag #film2016.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.












































