Dopo il successo dello scorso anno, torna in Italia uno dei più grandi eventi benefici del mondo, la Celebrity Fight Night organizzato dalla americana Celebrity Fight Night Foundation e da Andrea Bocelli.
Torna in Italia anche quest’anno, dal 10 al 14 Settembre, ancora una volta grazie ad Andrea Bocelli, la Celebrity Fight Night. Numerosi gli ospiti per la seconda edizione italiana dell’evento, tra questi ci saranno Sharon Stone e Reba McEntire che riceveranno il ‘Bocelli Humanitarian Award’, in occasione della cena di Gala del 13 settembre, per il loro impegno in iniziative umanitarie e civili.
la Toscana sarà il cuore dell’evento charity che coinvolgerà oltre 100 benefattori internazionali che saranno accompagnati alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali italiane. Come per la passata edizione, Bocelli aprirà la sua casa a Forte dei Marmi per una delle serate in programma, mentre tra le giornate fiorentine ci sarà, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, l’attesissima cena di Gala con l’asta di beneficenza (che lo scorso anno ha visto la partecipazione di George Clooney con Amal Alamuddin, David Foster, Lionel Richie, John Legend, Sophia Loren, Laura Pausini, Caterina Caselli, John Elkann, Michelle Hunziker e molti altri) che ha permesso di sostenere il progetto 3.COM, provvedendo alla costruzione di scuole, all’accesso all’acqua, alla luce elettrica e ad azioni a sostegno dello sviluppo agricolo per 3 intere comunità in Haiti.
Lo storico appuntamento filantropico, istituito ventuno anni fa da Muhammad Alì per raccogliere fondi per la ricerca, donerà anche i fondi ottenuti da questa seconda edizione italiana a favore dell’Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.
Sharon Stone si aggiunge al prestigioso parterre, ancora in via di definizione, che vede tra gli altri nomi per ora confermati tra cui Larry King, Tony Bennett, Zubin Metha, 2Cellos, The Band Perry, David Foster, Reba McEntire, Ronnie Dunn, e per l’Italia Milly Carlucci, Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Preziosi, Claudia Gerini, Giorgia Surina, Raphael Gualazzi, Giorgio Pasotti. Oltre cento benefattori e grandi ospiti internazionali arriveranno il 10 settembre in Italia con un volo privato da New York.
Fonte: Adnkronos – Allinfo
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.