Lo storico A-Team ritornerà in TV con nuove avventure e nuove protagoniste femminili, secondo quanto annunciato dalla 20th Century Fox.
La 20th Century Fox TV e Chris Morgan (produttore di Fast & Furious) riporteranno in vita l’A-Team, la storica squadra d’azione composta da John Hannibal Smith, Templeton “Sberla” Peck, James Murdock “il pazzo” e B.A. Baracus. I personaggi torneranno in TV interpretati da nuovi attori e attrici per quello che sarà a tutti gli effetti un remake/reboot. Un progetto che coinvolgerà anche Tawnia McKiernan, figlia di Stephen J. Cannell, creatore della serie originale. La serie A-Team è andata per la prima volta in onda nel 1983 fino al 1987 ed è stata ritrasmessa diverse volte negli anni, riscontrando sempre successo fra le diverse generazioni di spettatori. Nel 2010, la serie ha conosciuto anche una trasposizione cinematografica, l’A-Team del grande schermo, guidato Liam Neeson e Bradley Cooper, si rivelò essere una buona operazione nostalgica senz’anima, affogata in troppi effetti speciali digitali.
Il nuovo A-Team avrà tra i protagonisti anche dei volti femminili, a differenza della serie originale in cui le donne apparivano solo occasionalmente a fianco degli eroi. La serie sarà adattata da Albert Kim, lo stesso che ha sceneggiato episodi di Sleepy Hollow e Nikita. E’ stato anche rivelato che questa volta gli eroi non saranno reduci di guerra, ma ex agenti segreti incastrati per un crimine che non hanno commesso. Decideranno di vendicarsi sull’organizzazione che li ha accusati, ma ad ogni episodio li vedremo affrontare diverse missioni, ingaggiati come team di mercenari schierato contro i veri cattivi. Il formato missione settimanale vede anche la squadra sviluppare le loro singolari competenze militari, high-tech e approcci individuali contrastanti per aiutare coloro che ne hanno bisogno.
Fonte: Film.it
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.