Intervista col vampiro: remake per il film con Tom Cruise e Brad Pitt

intervista col vampiro
Il romanzo di Anne Rice “Intervista col Vampiro” sarà protagonista di un nuovo adattamento cinematografico dopo quello diretto da Neil Jordan nel 1994.
Due anni fa la Universal Pictures acquisì i diritti del romanzo di Anne Rice Intervista col vampiro, annunciando di volerne fare un nuovo adattamento cinematografico prodotto da Brian Grazer, Alex Kurtzman, Roberto Orci e Bobby Cohen. Il regista del nuovo film sarebbe stato Josh Boone (Colpa delle Stelle). Da allora non si è più sentito parlare del progetto, fino a qualche giorno fa, quando Boone ha condiviso su Instagram la foto della copertina della sceneggiatura del film.

intervista col vampiro 2

Diventa quindi ufficiale il ritorno sul grande schermo dei vampiri protagonisti del racconto ideato da Anne Rice. L’adattamento del 1994, diretto da Neil Jordan, presenta molte differenze rispetto al romanzo originale. Secondo quanto detto sul progetto che vede Boone dietro la camera da presa, il nuovo film sarà invece più fedele al libro della Rice, pur contenendo comunque diversi rimandi al film di Jordan che aveva come protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt. Non si è ancora parlato di eventuali camei dei due attori all’interno del prossimo film.

Non è ancora stata annunciata una data per l’uscita del remake di Intervista col vampiro, soprattutto perché Boone è al momento impegnato su più fronti, fra l’adattamento di due novelle di Stephen King (La storia di Lisey e L’ombra dello scorpione) e le riprese dello spin-off degli X-Men New Mutants.

Leggi anche

Le 5 novelle di Stephen King che ci piacerebbe poter vedere sul grande schermo

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here