Tupac, il film: il regista sarà Benny Boom

Nuovo cambio alla regia del biopic sul rapper Tupac Shakur. Dopo numerose traversie di produzione, è stato scelto Benny Boom per dirigere il film.

 

Dopo il breve cameo in Straight Outta Compton, il leggendario Tupac Shakur potrà avere finalmente un film tutto per sé sul grande schermo. In progetto da diverso tempo, il biopic sul rapper venuto a mancare quasi vent’anni fa (nel 1996), ha incontrato diversi problemi dal punto di vista produttivo. Tre diversi registi hanno abbandonato il progetto dopo averlo preso in carico, prima Antoine Fuqua, poi John Singleton e infine Carl Franklin. Dopo un periodo di stasi, la situazione sembra essersi nuovamente sbloccata ed è stato reso pubblico il nome del nuovo regista subentrato nella produzione: Benny Boom.

L’arrivo di Boom avviene con un tempismo perfetto, perché se il film non entrerà in produzione entro la fine dell’anno, i diritti della musica composta da Tupac Shakur torneranno ad essere di proprietà della madre del rapper, Afeni Shakur, a partire dal 1° Gennaio. Questo comporterebbe ulteriori problemi legali e quindi un aumento dei costi. Inoltre bisogna cogliere l’occasione di non perdere l’eco prodotta dal successo di Straight Outta Compton, un altro biopic sul rap anni ’90 uscito recentemente al cinema, e in cui il personaggio di Tupac ha fatto una breve apparizione.

Il regista Benny Boom
Il regista Benny Boom

Il film sarebbe dovuto uscire al cinema addirittura nel 2009, ma vari problemi ne bloccarono la realizzazione, a cominciare dalle cause per i diritti della musica utilizzata. Si giunse a un accordo nel 2011 ma dopo i problemi legali ci furono le divergenze artistiche fra la produzione e i tre registi che si sono susseguiti negli anni. Ora speriamo finalmente che Boom riesca a prendere in mano il progetto fino al suo arrivo sul grande schermo, e che non ci si debba di nuovo confrontare negli studi legali per portare al cinema la storia di una delle personalità più amate di sempre nell’universo musicale hip-hop.

tupac

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here