Jurassic World avrà due sequel

La Universal conferma la preparazione di altri due sequel di Jurassic World, diretti sempre da Colin Trevorrow.

 

La presidentessa della Universal (che sta per chiudere l’anno con un fatturato record) Donna Langley, ha confermato all’Hollywood Reporter che si sta lavorando sul seguito di Jurassic World, specificando però che non ci sarà un solo sequel, ma due, poiché è stata riconfermata l’intenzione iniziale di farne una trilogia.

Colin Trevorrow (regista del primo capitolo) ci sta lavorando su con Spielberg, e hanno delle buone idee per i prossimi due film. In realtà avevano progettato il tutto come una trilogia fin dall’inizio, a nostra insaputa. Quindi è stata una bella sorpresa.

La notizia che ci sarebbe stato un sequel si era diffusa già la scorsa estate, quando Jurassic World ha battuto ogni record al box-office estivo, con la promessa che Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sarebbero tornati nei loro rispettivi ruoli entro il Giugno del 2018. Non è stato specificato se i due saranno presenti anche nel terzo film della trilogia.

jurassic world

Potrebbe però volerci parecchio tempo prima di vedere il terzo capitolo di Jurassic World nelle sale, questo perché il regista Colin Trevorrow sarà impegnato nei prossimi anni anche con le riprese del nono capitolo di Star Wars. È quindi molto probabile che Trevorrow possa mettere in piedi ogni dettaglio del progetto per poi affidarlo ad un altro regista. Speriamo comunque che tutto il tempo impiegato garantisca una buona qualità al prodotto finale.

L’operazione di riportare i dinosauri sul grande schermo ha comunque avuto un notevole successo (coincidenza vuole che l’abbia fatto anche la Pixar quest’anno), nonostante in molti, prima della release estiva del film, non ci avrebbero scommesso molto. Visti tutti i redditizi progetti in cantiere, possiamo essere certi che la Universal continuerà a macinare incassi da record almeno per i prossimi cinque anni.

jurassic world

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here