Trainspotting: confermato il sequel

trainspotting
Il regista Danny Boyle conferma l’intenzione di girare il sequel di Trainspotting dopo aver accertato la disponibilità degli interpreti del primo film.

Se ne parlava da diversi anni, ma tutto era finito nel dimenticatoio fino a pochi giorni fa, quando il regista inglese Danny Boyle ha annunciato di voler lavorare alla trasposizione cinematografica di Porno, il seguito di Trainspotting scritto da Irvine Welsh, nel quale i protagonisti Sick Boy, Renton, Spud, Begbie e Nikki si ritrovano a distanza di dieci anni dai fatti raccontati anche nel film.

Tutti e quattro gli interpreti principali vogliono tornare e farlo. Ora è solo questione di riuscire a far combaciare gli impegni di tutti, cosa complicata dal fatto che due di loro stanno lavorando a delle serie tv statunitensi (Jonny Lee Miller in Elementary e Robert Carlyle in Once Upon a Time).

trainspotting

Anche Ewan Mcgregor sarebbe quindi disponibile, non appena avrà finito di girare il live action de La Bella e la Bestia con la Disney. In una recente dichiarazione, inoltre, l’attore ha affermato di sentirsi eccitato all’idea di girare il sequel di Trainspotting, le cui riprese partiranno probabilmente nel 2016. Mcgregor ha poi aggiunto: “Non avrei voluto farlo prima, ma negli ultimi anni ho completamente cambiato idea“.
Tra l’altro, il prossimo anno ricorrerà il ventesimo anniversario dall’uscita del film nei cinema inglesi, quale miglior modo per festeggiare?

Fonte: Film.it

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here