Venezia 2015: ecco chi vedremo sul red carpet

venezia
Ricco di premi Oscar e star internazionali il red carpet della 72esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Questo grazie al crescente interesse di Hollywood per la manifestazione che quest’anno si terrà dal 2 al 12 Settembre.

Fortissima la presenza di Hollywood nell’edizione di quest’anno della Mostra del Cinema di Venezia. Dopo il successo ottenuto dalla Warner Bros con Gravity (film d’apetura del 2013) agli Oscar 2014 e dalla Fox con Birdman (film d’apertura del 2014) agli Oscar 2015, la sensazione è che le major hollywoodiane tornino con sempre maggior piacere al Lido. Sul red carpet di quest’anno sono attesi grandi nomi fra cui  Jake Gyllenhaal e Josh Brolin, protagonisti del film d’apertura EverestJohnny Depp che che accompagnerà Black Mass, film di sua moglie Amber Heard (nel cast di The Danish Girl altro film in corcorso); ci sarà poi Ralph Fiennes, coprotagonista del film di Luca Guadagnino A Bigger Splash; atteso anche regista Brian De Palma che assisterà alla proiezione di un documentario realizzato su di lui.

eddie redmayne

Non mancherà il protagonista di The Danish Girl, vincitore del Premio Oscar come miglior attore proprio nel 2015, Eddie Redmayne (impegnato in questo periodo con le riprese dello spin-off di Harry Potter), ma altri celebri premi Oscar sfileranno davanti al Palazzo del Cinema, ci saranno infatti anche Tom Hooper, Anthony Hopkins (che ritroverà al Lido il regista che gli fece vincere la statuetta nel 1992 con Il silenzio degli Innocenti, ovvero Jonathan Demme, presidente della giuria di Orizzonti), Juliette Binoche, Tilda Swinton e il presidente della giuria del concorso principale Venezia 72, Alfonso Cuaron, miglior regista nel 2014 con Gravity, che aprì la Mostra di Venezia 2013 per poi aggiudicarsi ben 7 statuette su 10 nomination ricevute.

venezia

Non solo Hollywood sul red carpet, ma anche star italiane. Confermata la presenza di Vasco Rossi (ospite della novità di quest’anno, lo spazio Cinema in giardino), del trasformista di fama internazionale Arturo Brachetti, dei registi Giuseppe Tornatore, Giuliano Montaldo, Gianni Amelio e Pif, per citarne alcuni.

Tra ospiti eccezionali e prime attesissime, l’edizione di quest’anno della Mostra del Cinema di Venezia si prospetta molto ricca e interessante, continuando il trend di “rivitalizzazione” del Lido davanti allo scenario internazionale. L’interesse dimostrato quest’anno dalle produzioni hollywoodiane è la conferma che la strategia sta funzionando e sta riportando Venezia sul podio delle manifestazioni cinematografiche più importanti e attese da tutto il mondo.

venezia

Fonte: Adnkronos

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here