Nosferatu, il capolavoro vampiresco di Murnau avrà il suo remake. Se ne parlava già da mesi, ma oggi è stato reso il noto il nome dell’attore protagonista.
Ormai siamo abituati alle notizie sui remake, dai più improbabili ai più clamorosi (pochi mesi fa venne annunciato, per esempio, il remake de La dolce vita, e poco dopo Guadagnino confermò di voler girare quello di Suspiria). Il prossimo rifacimento con cui ci toccherà fare i conti sarà quello del primo film vampiresco della storia del cinema: Nosferatu di Murnau.
Nosferatu fu la trasposizione non ufficiale del romanzo di Bram Stoker, Dracula. Il regista cambiò il titolo del film e i nomi dei personaggi perché non fu in grado di comprare i diritti del libro. Il regista del remake sarà David Lee Fisher (che già aveva girato nel 2005, con un budget misero, il remake di un altro importante film dell’espressionismo tedesco, Il gabinetto del Dr. Caligari).
Protagonista del film sarà l’attore Doug Jones, famoso per l’interpretazione di Abe Sapien in Hellboy, dell’Uomo Pallido ne Il labirinto del Fauno e di Silver Surfer ne I Fantastici Quattro. Nel cast saranno presenti anche altri attori britannici come Emrhys Cooper, Joely Fisher, Sarah Carter e Jake Turner.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.



























