Aneddoti, parentele, carriera passata e futura, piccoli incidenti, quaranta curiosità rivelate dagli attori de Il Trono di Spade al grande pubblico (Seconda Parte).
<<< Leggi la prima parte
- Kit Harington (Jon Snow) ha scoperto solo all’età di undici anni di chiamarsi, in realtà, Christopher. Non sai davvero niente, Jon Snow!
- La sua donna amata davanti – e dietro – le telecamere, Rose Leslie (Ygritte) invece è una discendente di Re Carlo II ed è cresciuta nel castello di Lickleyhead del sedicesimo secolo, ad Aberdeen.
- Liam Cunningham (Ser Davos) è il miglior amico di Michael Fassbender.
- Verme Grigio, il cui vero nome è Jacob Anderson, è un musicista che lavora sotto lo pseudonimo di Raleigh Ritchie, e il suo album di debutto uscirà questa estate.
- Nathalie Emmanuel (Missandei) ha interpretato la giovane Nala nel cast originale londinese del musical Il Re Leone.
- …Ma è diventata celebre per il ruolo di Sasha Valentine, un’adolescente dipendente da eroina, nella soap-opera Hollyoaks.
- Stephen Dillane, che ne Il Trono di Spade interpreta Stannis, è il padre di Frank Dillane, l’attore che interpreta il giovane Tom Riddle in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte.
- L’interprete di Hodor, Kristian Nairn, nella vita reale è un DJ, e gira il mondo nei night-club con il suo spettacolo Rave of Thrones.
- A differenza di quanto accade nello show, Peter Dinklage (Tyrion) e Lena Headey (Cersei) sono buoni amici nella vita reale; tant’è che fu proprio Dinklage a proporre Lena Headey per il ruolo di Cersei.
- Il personaggio di Jojen Reed ha tredici anni, ma l’attore che lo interpreta, Thomas Brodie-Sangster, aveva ventidue anni quando fu ingaggiato.
- Brodie-Sangster è un cugino di secondo grado dell’attore inglese Hugh Grant.
- Prima di leggere la sceneggiatura, né Thomas Brodie-Sangster (Jojen) né Ian McElhinney (Ser Barristan Selmy) immaginavano che il loro personaggio sarebbe morto all’interno della serie, poiché sapevano che nei libri sono entrambi ancora vivi.
- Sia Lena Headey (Cersei) che Emilia Clarke (Daenerys) hanno interpretato il personaggio di Sarah Connor. Headey in Terminator: The Sarah Connor Chronicles (serie tv del 2008), e Clarke nel più recente film Terminator Genisys.
- Michiel Huisman (Daario Naharis) era il cantante e chitarrista dei Fontane, band danese di successo.
- Il personaggio di Aemon Targaryen è interpretato da Peter Vaughan. Proprio come il suo personaggio ne Il Trono di Spade, Vaughan è parzialmente cieco.
- Il ruolo di Arya Stark è stata la prima esperienza recitativa professionale per Maisie Williams.
- Per quanto possa essere strano per un abitante di Westeros, Sophie Turner (Sansa Stark) è allergica ai cavalli.
- Richard Brake, interprete del temibile Re della Notte apparso nella quinta stagione de Il Trono di Spade, ha anche interpretato Joe Chill in Batman Begins, l’uomo che uccise i genitori di Bruce Wayne.
- Prima che ne Il Trono di Spade, Bronn (Jerome Flynn) e Cersei (Lena Headey) hanno recitato insieme vent’anni fa nel dramma televisivo Soldier Soldier.
- Sophie Turner (Sansa Stark) reciterà in X-Men: Apocalypse, nel ruolo di Phoenix.
<<< Torna alla prima parte
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Il Trono di Spade ma anche su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
[…] Continua nella seconda parte >>> […]