Ufficialmente iniziate le riprese per il nuovo franchise basato sull’universo creato da J.K. Rowling. Gli animali fantastici: dove trovarli uscirà al cinema a Novembre 2016.
Il 17 Agosto sono iniziate, negli studi della Warner, le riprese del film Gli animali fantastici: dove trovarli, “spin-off” della celebre saga di Harry Potter, basato sull’omonimo pseudobiblium di J.K. Rowling. Il protagonista, Newt Scamander, primo magizoologo del mondo magico, verrà interpretato dall’attore premio Oscar Eddie Redmayne mentre la sceneggiatura è stata scritta interamente dalla stessa Rowling, per la prima volta alle prese con uno script cinematografico per adattare un suo libro al grande schermo. La regia è stata affidata a David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter, con David Heyman alla produzione.
Nel cast, oltre a Eddie Redmayne, ci saranno Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Ezra Miller, Samantha Morton, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove e Colin Farrell. Smentite invece le voci su un cameo di Daniel Radcliffe nel film, almeno per il momento.
La Warner Bros Pictures ha inoltre annunciato la data di uscita prevista per Gli animali fantastici: dove trovarli, il film dovrebbe uscire nelle sale americane il 18 Novembre 2016 in 3D e IMAX.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
[…] miglior attore proprio nel 2015, Eddie Redmayne (impegnato in questo periodo con le riprese dello spin-off di Harry Potter), ma altri celebri premi Oscar sfileranno davanti al Palazzo del Cinema, ci saranno infatti […]