Emmy Awards 2015: i grandi esclusi di quest’anno

Leggendo le varie candidature agli Emmy Awards 2015 in cui dominano sopra a tutti la serie HBO Il Trono di Spade e quella di FX American Horror Story: Freak Show, non si possono non notare alcune esclusioni eccellenti fra le serie che hanno caratterizzato quest’ultimo anno televisivo.

 

empire

Prima fra tutte Empire, definita da molti “la serie tv dell’anno”, con ascolti eccezionali , sceneggiatura accattivante e cast perfetto, fra cui un incredibile Terrence Howard. Come dimenticare poi la serie più maltrattata dell’anno? Stiamo parlando di Hannibal, serie tv capolavoro purtroppo sottovalutata sia dal pubblico che dalla stessa rete che la manda in onda, la NBC. Dopo la fine della terza stagione non ci sarà nessun seguito per Hannibal, fallite le trattative con Netflix e Amazon, ma si parla di un possibile proseguimento al cinema, ne abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

walking-dead

The Walking Dead è una serie che divide, c’è chi la ama e la trova un incredibile capolavoro, e chi invece la ritiene terribilmente sopravvalutata, ma ci pare alquanto ingiusta la totale assenza nelle nomination di quest’anno, così come negli anni precedenti. La giuria degli Emmy pare non considerare minimamente la sua esistenza; avranno qualche problema con gli zombie?
Possiamo parlare di grande escluso anche per Masters of Sex, pur essendo opinione diffusa il fatto che la seconda serie sia stata di un livello molto più basso della prima, che fu accolta molto positivamente sia dal pubblico che dalla critica.

manseekingwoman_keyart_1200

Passiamo ora alle comedy e parliamo di una serie tv non molto conosciuta in Italia ma che ha avuto un discreto successo di pubblico in America, si tratta di Man Seeking Woman, novità decisamente demenziale ma ben fatta che pare, però, non essere piaciuta alla giuria degli Emmy. Rimanendo fra le comedy, sbalordisce la mancata candidatura di Ellie Kemper come migliore attrice per Unbreakable Kimmy Schmidt anche se, considerata la concorrenza spietata, possiamo in parte capirlo.

Ed infine, l’assenza più inspiegabile, quella di Daredevil, nominata solo per i titoli di testa. Quella di Daredevil è un’assenza che non trova davvero spiegazione: una serie tv di qualità eccelsa, osannata dalla critica e amata dal pubblico di tutto il mondo, una sceneggiatura quasi perfetta così come la regia, e un cast inattaccabile. Ma gli Emmy l’hanno totalmente snobbata; che si rifaccia il prossimo anno? Vedremo.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here