Leone Film Group S.p.a. ha acquistato i diritti del libro di Alan Friedman sulla vita di Silvio Berlusconi per produrne una serie tv e un documentario.
I diritti per una serie tv e per un documentario ispirati dal libro My way di Alan Friedman (edito da Rizzoli) sulla vita di Silvio Berlusconi sono stati acquistati dalla Leone Film Group S.p.a. Il documentario, provvisoriamente intitolato My Way: Berlusconi In His Own Words è stato realizzato dalla società del giornalista Alan Friedman e si basa su oltre 28 ore di registrazione in video e oltre 100 ore di interviste e conversazioni tra Berlusconi e Friedman negli ultimi 18 mesi. I fratelli Leone hanno spiegato:
Il valore economico, in termini di introiti derivanti sia dallo sfruttamento commerciale del documentario sia dalla produzione di fino a 12 puntate della fiction attualmente in fase di sviluppo, ci permetterà di avere un ritorno significativo del nostro investimento.
Dopo la comparsa del suo personaggio nella serie tv di Sky 1992, l’ex-premier Silvio Berlusconi diventa sempre più un personaggio della letteratura mediatica e, possiamo esserne più che certi, quella del Leone Film Group non sarà l’unica iniziativa televisiva o cinematografica a parlare di uno dei personaggi più rappresentativi degli ultimi decenni, nel bene e nel male.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.