Gabriele Mainetti prepara il nuovo film: “Sarà una follia”

gabriele mainetti
Gabriele Mainetti si mette al lavoro su un nuovo lungometraggio dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot e anticipa: “Sarà un progetto folle”.

La sua opera prima è stata un successo da tutti i punti di vista. Lo chiamavano Jeeg Robot, dopo aver incassato il consenso della critica e del pubblico, ha portato a casa sette David di Donatello (dopo aver ricevuto sedici nomination) e i Nastri d’Argento 2016 come miglior film d’esordio. Il risultato al box-office poi è stato più che soddisfacente, grazie anche a un ritorno massiccio nelle sale dopo l’assegnazione dei David, con cinque milioni di euro di incasso in grado di coprire grandemente le ristrette spese di produzione (poco meno di due milioni). Come se non bastasse, il film di Gabriele Mainetti ha trovato l’interesse di numerosi distributori stranieri, dalla Francia al Giappone, passando per la Germania e la Spagna, fino agli USA che hanno comprato il film ancor prima che fosse pronta la versione definitiva, perché ritenuto molto interessante già dopo la prima stesura.

gabriele mainetti

Dopo tutto ciò, Mainetti si prepara a girare il suo secondo, già atteso, film. Lo rivela in un’intervista rilasciata al giornalista Guido Biondi per Il Fatto Quotidiano:

Attualmente ne sto scrivendo il soggetto, una vera follia! Sarà un’altra cosa rispetto a Jeeg Robot. Non abbiamo ancora deciso quando iniziare le riprese, ci vorrà ancora tempo perché il nuovo film è molto complicato e necessita di una ricerca vera e propria prima di essere messo in scena. […] Per me il regista è la storia che decide di raccontare. E la mia nuova storia ha bisogno di tempo, altrimenti non riuscirò a raccontarla bene.

Il regista non rivela troppo, ma speriamo di poter conoscere ulteriori dettagli molto presto, mentre Lo chiamavano Jeeg Robot, intanto, continua il suo tour sugli schermi delle sale di tutto il mondo. Intanto, l’uscita in DVD, nel quale saranno presenti numerosi e interessanti contenuti extra, è stata fissata dalla Lucky Red per il 15 Settembre 2016.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro, la Musica e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here