Bud Spencer: Addio all’attore Carlo Pedersoli

L’attore italiano Bud Spencer è morto nel pomeriggio del 27 Giugno in un ospedale di Roma. Ricordato soprattutto per i film in coppia con Terence Hill.

Un altro lutto per il cinema italiano in questo sfortunato 2016. Si è spento nel pomeriggio a Roma l’attore Carlo Pedersoli, conosciuto al grande pubblico con lo pseudonimo di Bud Spencer, all’età di 86 anni. A diffondere la notizia è il figlio Giuseppe:

Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie’.

Prima di diventare una stella del cinema, grazie soprattutto ai film girati in coppia con Terence Hill, Bud Spencer fu un leggendario campione di nuoto: fu il primo nuotatore italiano di sempre ad infrangere la soglia del minuto (59”5) nella disciplina del 100m stile libero, in vasca corta da 25m.

Non solo commedie e western nella carriera cinematografica di Pedersoli, ma anche thriller (Quattro mosche di velluto grigio di Dario Argento), cinema d’autore e di denuncia. L’attore negli ultimi tempi aveva raccontato di essere amareggiato per la scarsa considerazione dei connazionali per la sua carriera e quella del collega Terence Hill:

In Italia io e Terence semplicemente non esistiamo, nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here