Il prossimo autunno avremo il piacere di vedere al cinema il sequel di Hotel transylvania, film d’animazione vincitore di un Golden Globe nel 2012, ma non si tratterà dell’ultima avventura in cui vedremo coinvolti Dracula, Mavis e i bizzarri personaggi che li circondano. Infatti la Sony Pictures Animation, in collaborazione con Nelvana, ha intenzione di trasformare Hotel Transylvania in un prodotto televisivo; il film diventerà una serie tv animata che andrà in onda a partire dal 2017, e la storia si concentrerà su Mavis, la figlia adolescente di Dracula.
Colin Bohm, rappresentante della Corus Entertainment, una delle case di produzione impegnate nel progetto, ha dichiarato: “I personaggi esilaranti e le premesse brillanti di Hotel Transylvania spianano la strada a una storia dalle possibilità infinite“. La Sony è entusiasta di coinvolgere i personaggi del film in nuove avventure, grazie all’affezione dimostrata dal pubblico verso di essi. A meno di profondi scivoloni, il successo è quindi assicurato.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
[…] La tipica immagina del vampiro che abbiamo tutti in mente (o che avevamo prima del fenomeno Twilight) è sicuramente attribuibile, in buona parte, alla descrizione che ne fece Bram Stoker nel suo romanzo. Ma dal punto cinematografico, il creatore di questo “cliché” è sicuramente Bela Lugosi. Nonostante Lugosi non fosse stata la prima scelta per interpretare il conte Dracula nell’omonimo film del 1931, la sua interpretazione si rivelò iconica, al punto da influenzare tutti gli attori che, successivamente, hanno avuto a che fare con il ruolo. A caratterizzare l’interpretazione di Bela Lugosi furono il suo accento ungherese/romeno e l’attaccatura dei capelli a “punta della vedova”; due caratteristiche che rivedremo in quasi tutti i vampiri al cinema e in tv. L’esempio più recente? Il film d’animazione Hotel Transylvania. […]
[…] Transylvania 2 di Genndy Tartakovsky ( trailer ) ( articolo […]