Luca Guadagnino, il regista al lavoro sul remake dell’horror Suspiria, ha intenzione di includere nel cast le sue muse Dakota Johnson e Tilda Swinton.
Sebbene l’impresa di cominciare le riprese di Suspiria entro il 2015 sia naufragata, Luca Guadagnino non ha alcuna intenzione di rinunciare al suo progetto e continua quindi a lavorarci su e a raccogliere idee per realizzare il remake del cult di Dario Argento (leqqi qui il nostro approfondimento a riguardo).
Il regista ha annunciato che nel film saranno presenti due star che abbiamo già visto nella sua ultima fatica A Bigger Splash, ovvero Dakota Johnson e Tilda Swinton, quest’ultima diventata ormai presenza fissa nella filmografia di Guadagnino che l’ha elevata a propria musa. A partecipare alle riprese sarà anche un’altra vecchia conoscenza del regista, John Adams, che si occuperà della colonna sonora, come aveva già fatto con Io sono l’amore (2009).

Suspiria di Luca Guadagnino sarà ambientato nella Berlino del 1977 e si ispirerà, a quanto pare, allo stile e la cinematografia di Fassbinder. Non c’è ancora una data per l’inizio delle riprese, visto che Dakora Johnson sarà impegnata a girare i due sequel di 50 sfumature di grigio almeno fino a Giugno, ma Guadagnino sembra avere tutta l’intenzione di voler portare il progetto a termine, non sarà un problema quindi attendere qualche altro mese.
Inoltre, Guadagnino ha anche un altro progetto in lavorazione, come racconta egli stesso a Indiewire:
Sto lavorando a un film che è in produzione in questo momento, intitolato Shadows From Within. Si tratta di un documentario su un giornalista italiano rapito in Siria cinque anni fa.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.
[…] per esempio, il remake de La dolce vita, e poco dopo Guadagnino confermò di voler girare quello di Suspiria). Il prossimo rifacimento con cui ci toccherà fare i conti sarà quello del primo film vampiresco […]