Un altro grande ritorno per Sylvester Stallone, che si prepara a portare in tv “Rambo: New Blood”, serie sul rapporto di Rambo con il figlio J.R.
Dopo lunghe trattative, la Fox ha chiuso un accordo di sviluppo per la produzione della serie televisiva Rambo: New Blood, basata sul franchise cinematografico che ha fatto la fortuna di Sylvester Stallone, il quale parteciperà alla serie in qualità di produttore esecutivo e di attore. Scritta da Jeb Stuart (Il fuggitivo, Die Hard) la serie tv su Rambo renderà omaggio ai film ed esplorerà il complesso rapporto fra Rambo e suo figlio, J.R., un ex Navy SEAL.
J.R. è un personaggio completamente nuovo che non era mai apparso prima nell’universo filmico di Rambo, ed è stato perciò creato appositamente per il prodotto televisivo. A differenza di quanto accaduto con altri show, come Beverley Hills COP della CBS, che girava intorno al figlio del personaggio interpretato al cinema da Eddie Murphy, ma in cui quest’ultimo era una semplice comparsa all’interno della serie televisiva, in questo caso Rambo sarà un personaggio di fondamentale importanza. Non ci sarà solo l’eco del personaggio visto al cinema, perché egli ricoprirà un ruolo necessario al procedere del racconto, o almeno questo è stato promesso.
Una serie tv basata su Rambo, era già in progetto nel 2013, ma il progetto naufragò e non se ne seppe più nulla. La saga cinematografica, che ha per protagonista Sylvester Stallone, è basata sul libro di David Morrell intitolato First Blood (da qui il titolo della serie tv), che racconta di un veterano della Guerra del Vietnam costretto a mettere alla prova le proprie capacità di sopravvivenza non solo per la crudeltà della natura, ma anche per la spietatezza umana.
Stallone sta vivendo un periodo d’oro, soprattutto dopo l’uscita al cinema di Creed, sequel/spinoff di un altro franchise che lo ha visto coinvolto per anni, quello di Rocky. Nel film, che uscirà in Italia il 14 Gennaio 2016 dopo l’inaspettato e incredibile successo negli Stati Uniti, Stallone riprende il suo storico ruolo e interpreta un Rocky ormai ritirato dalle scene. Creed – Nato per combattere è stato accolto molto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, confermando come Sylvester Stallone, dopo decenni di onorata carriera, riesca ancora a stare sulla cresta dell’onda.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.