Mr Robot: 15 retroscena e curiosità sulla serie tv /2

mr robot
Scopriamo i particolari retroscena e le curiosità più interessanti su “Mr Robot”, una delle serie televisive più premiate e apprezzate degli ultimi anni.

 

<< Torna alla prima parte

 

12. A lezione di hacking

mr robot

Uno dei motivi per cui Mr Robot è così realistico è perché il creatore dello show, Sam Esmail, ha costretto il cast principale a partecipare a un workshop sui metodi di hacking prima di iniziare le riprese. Rami Malek (il protagonista) ha anche dovuto seguire un corso di dattilografia per poter essere il più veloce possibile sulla tastiera.

11. L’intuizione di Emmy Rossum

rami malek

A pre-produzione iniziata, il direttore del casting di Mr Robot era in crisi perché non riusciva a trovare l’attore perfetto in grado di interpretare Elliot. La fidanzata di Sam Esmail, Emmy Rossum (l’interprete di Fiona Gallagher in Shameless), suggerì di provinare Rami Malek, poiché era rimasta molto colpita dalla sua performance in The Pacific (miniserie televisiva del 2010). Ora sappiamo che l’intuizione di Emmy fu giusta (inoltre, anche Rami Malek ha origini egiziane).

10. Titoli

mr robot

Il titolo di ogni episodio si conclude con la sigla di un formato di file. In particolare “.flv”, “.mov”, “.mpeg” o”mp4″. Altre volte i titoli vengono criptati usando lettere e numeri.

9. Webcam

elliot anderson

Durante un’intervista, Rami Malek ha spiegato che secondo lui, coprire l’obiettivo della webcam con del nastro, quando non la si usa, è fondamentale. Anche la webcam del laptop usato da Elliot nella serie è coperta.

8. Rami e…i cani

rami malek

Rami Malek è un amante dei cani, per questo motivo si è immediatamente affezionato al cane presente nell’episodio pilota di Mr Robot. Una volta fiinite le riprese, Rami ha deciso di portarlo con sé per prendersene cura, e da allora il cane è sempre presente sul set, nonostante sia stato spesso motivo di distrazione. L’attore non riesce a fare a meno di coccolarlo e di giocarci.

Continua >>

1 – 2 – 3

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here