Medea: Spettacolo al Colosseo e in tv

Medea: La tragedia approda al Colosseo e in tv su Rai5.

Il programma di spettacoli dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico si arricchisce quest’anno di un tassello molto importante. Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area archeologica di Roma, verrà messa in scena nell’arena del Colosseo la Medea di Seneca, nella versione del regista Paolo Magelli.

Medea Colosseo

Gli spettacoli dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico si spostano quindi dal magico scenario del Teatro Greco di Siracusa all’arena romana più famosa del mondo, ed è proprio per onorare la letteratura romana e il luogo della rappresentazione che verrà messa in scena la versione della storia di Medea scritta da Seneca invece che la più nota tragedia di Euripide.

Gli spettacoli avranno luogo il 131415 Luglio. Se non riuscirete ad assistere alla rappresentazione dal vivo, potrete consolarvi con lo speciale di Rai5 che verrà mandato in onda il 25 Luglio: la rete ha seguito tutte le prove e riprenderà lo spettacolo per intero, con la direzione di Sandro Vanadia.

Continuate a seguirci su Spettacolo.NewsGo.it e sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here