Mary Poppins: il remake sarà diretto da Rob Marshall

Mary Poppins

 

Sarà Rob Marshall, re dei musical sul grande schermo, a dirigere il remake di Mary Poppins prodotto sempre dalla Disney.

La Disney sta preparando un calendario fittissimo fatto di remake, reboot e live-action. Alla lunga lista composta, fra gli altri, da La spada nella rocciaAladdin, lo spin-off di Cenerentola, La bella e la bestia, Mulan, il sequel Alice in Wonderland e altri ancora, si aggiunge anche il classico dei classici Mary Poppins. Il personaggio letterario ideato da Pamela Lyndon Travers, portato per la prima volta sul grande schermo da Walt Disney nel 1964, ritornerà al cinema dopo essere passato dalle sapienti mani di Rob Marshall, vecchia conoscenza della Disney in quanto regista del musical fiabesco Into the Woods. E smaccatamente musical dovrebbe essere anche la nuova veste di Mary Poppins. Alla produzione John DeLuca e Marc Platt, vecchi compagni di lavoro di Marshall.

Mary Poppins

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo film di Mary Poppins sarà ambientato a Londra vent’anni dopo l’originale, basato sui libri per bambini di Pamela Lyndon Travers, incentrati su una babysitter dai poteri magici e sulle sue avventure con la famiglia Banks. C’è ovviamente molta curiosità sull’attrice che dovrà misurarsi con un personaggio reso indimenticabile dall’interpretazione di Julie Andrews, che conquistò anche uno dei cinque Oscar ottenuti complessivamente dal film nel 1965. Al botteghino Mary Poppins incassò la bellezza di oltre 100 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, una cifra incredibile per il box-office dell’epoca.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here