In molti sognano l’Oscar, ma non è questo il caso di Johnny Depp che invece risponde in maniera piuttosto irritata a chi gli ricorda di essere tra i favoriti di quest’anno.
Gli Academy Awards sono considerati da tutti come il massimo riconoscimento della carriera di un attore, regista, costumista, sceneggiatore e chiunque partecipi alla realizzazione di un film. Ricevere il “calvo dorato” è sicuramente una grossa soddisfazione, il culmine di anni di duro lavoro, di speranze e di delusioni. Non proprio tutti, però, la pensano così.
Un esempio? Johnny Depp. Ultimamente si parla molto della sua ottima performance in Black Mass, e molti ritengono che sia tra i favoriti di quest’anno per l’Oscar come Miglior Attore. Ma Depp, che ha già ricevuto tre nomination in passato per Sweeney Todd, Neverland e La Maledizione della Prima Luna, ci tiene a confermare di non essere per niente interessato all’ambita statuetta:
Non voglio vincere uno di quei cosi, e non voglio neanche doverne parlare. L’idea di vincere implica il fatto di essere in competizione con gli altri, e io non lo sono.
L’attore ha anche dichiarato di essere infastidito dai commenti della critica che festeggiano il ritorno di Johnny Depp ai grandi ruoli cinematografici grazie a Black Mass, dopo anni di ruoli di caratura decisamente minore.
Da dove sarei ritornato? Dal regno dei morti? Non ho fatto niente di diverso in questo film rispetto a quanto ho fatto in passato.
Johnny Depp non è certamente il primo attore ad avere qualche problemino con gli Oscar (e no, non ci stiamo riferendo a Leonardo Di Caprio). Ripasseremo un po’ di storia degli Academy Awards in un prossimo articolo che vi invitiamo a non perdere.
Correlati
- 11 celebrità e i loro sosia del passato
- Oscar 2016: tutti i film stranieri in corsa
- Oscar 2016: scelto il candidato italiano
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
[…] Johnny Depp: “Non sono interessato agli Oscar” […]