Jake Gyllenhaal ricorda Heath Ledger 10 anni dopo Brokeback Mountain

heath ledger
In occasione del decimo anniversario dell’uscita di Brokeback Mountain, Jake Gyllenhaal ricorda il suo collega, raccontando di quanto fosse forte il loro rapporto e di quanto Heath Ledger gli abbia insegnato.

In una recente intervista con Terry Gross, Jake Gyllenhaal ha parlato di quanto Heath Ledger, l’attore scomparso prematuramente nel 2008, sia stato importante per lui. I due hanno recitato insieme nello struggente e discusso film di Ang Lee Brokeback Mountain, di cui quest’anno ricorre il decimo anniversario.

Heath mi manca sia dal punto di vista umano che professionale. È una sfortuna incredibile il non poter rivedere più la bellezza delle sue espressioni.

Gyllenhaal ha inoltre ammesso che la scomparsa di Ledger è stata la sua prima esperienza di perdita di una persona a lui vicina; ha provato a descriverlo usando l’aggettivo “speciale”, aggiungendo che, però, la parola non è in grado di esprimere quanto lui fosse speciale davvero. La loro amicizia ha aiutato Jake a ripensare non solo il proprio lavoro, ma anche il proprio stile

 

Quando mi relaziono con gli altri cerco di star loro vicino perché so quanto ciò possa essere prezioso. Ma ad essere preziosa non è sola una certa situazione, una cosa che ti accade o la tua carriera, ma la vita intera. Penso che perdere Heath e far parte di una famiglia che era qualcosa come un film che facciamo tutti insieme, ti apre gli occhi e ti fa capire quali sono le cose che contano davvero.

In occasione dell’anniversario di Brokeback Mountain, vi consigliamo di recuperarne la visione per ritrovare un film che ha sicuramente fatto epoca e per ammirare l’affinità artistica dei due grandi protagonisti, oltre che per ricordare le incredibili capacità di Heath Ledger, il cui talento abbiamo visto scomparire troppo presto.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here