Game of Thrones: quanto durerà? Le parole di Michael Lombardo

Il direttore della programmazione di rete della HBO, Michael Lombardo, parla di Game of Thrones, del numero di stagioni previste e di un possibile prequel.

 

Quanto durerà Game of Thrones? Tempo fa si era iniziato a discutere dell’argomento, e gli showrunner della serie avevano dichiarato di avere intenzione di arrivare a sette stagioni. Ma adesso arrivano le dichiarazioni del direttore della programmazione della HBO, Michael Lombardo,  che ha per la prima volta annunciato fermamente che la serie andrà avanti almeno per otto stagioni:

L’idea di fare sette stagioni e poi fermarsi non ha mai fatto parte della conversazione. La domanda è: quanto andremo oltre la settima stagione? Ovviamente stiamo girando la sesta ora, e spero che prepareremo presto la settima. Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss pensano che dopo la sesta lavoreremo per altri due anni. Spero sempre che possano cambiare idea, ma per ora è a questo che stiamo mirando.

Michael-Lombardo

Data la vastità e la ricchezza di dettagli della storia creata da George R.R. Martin, a Lombardo è anche stato chiesto se è in progetto un prequel di Game of Thrones.

Sarei aperto a qualsiasi cosa che Dan e David volessero fare – riguardo Game of Thrones, o qualsiasi altro soggetto. Dipende davvero, pienamente, da quello che vogliono fare loro. C’è un’enormità di storie nelle quali si può scavare a fondo per un prequel, se George e Dan e David decidono di provare con quello. A questo punto, però, tutta la nostra concentrazione è sui prossimi anni dello show. Non ne abbiamo ancora parlato fino ad ora.

L’intervista non si è limitata a parlare del futuro della serie, ma anche del presente e del passato. Michael Lombardo ha difeso Game of Thrones dalle critiche ricevute a causa dei contenuti violenti, con particolare riferimento alle lamentele ricevute dopo la scena dello stupro di Sansa:

Nell’episodio pilota c’è un bambino di sette anni che viene spinto da una torre, apparentemente verso la morte; questo show ha visto della violenza sin dal primo episodio. Non posso esprimermi per i gusti di ogni singola persona, ma penso che lo show sia fenomenale. Ha raggiunto venti milioni di spettatori quest’anno, oltre un milione in più rispetto alla stagione precedente. Lo show continua a crescere, e di molto. Non esistono due showrunner più attenti a non oltrepassare quello che credono ora sia il limite – e ognuno ha i propri. Ciò che mostrano è cruciale per la trama.

Non sono mancate le domande sul destino di Jon Snow e la risposta di Lombardo è ovviamente stata “Jon Snow è morto e stramorto!” Neanche questo, però, spegnerà le speranze dei fan. Intanto è stata annunciata l’uscita dei DVD della quinta serie, fra meno di un mese, molto presto rispetto agli anni precedenti.

Leggi le 40 Curiosità sul cast de Il Trono di Spade…

 

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here