Game of Thrones 6: Riassunto ottava puntata

riassunto ottava puntata
Trama e riassunto ottava puntata della sesta stagione de “Il Trono di Spade”. Game of Thrones 6, riassunto e trama dell’episodio 6×08.

<< Riassunto puntata 6×07

Si avvicina la fine di questa stagione, eppure anche questo ottavo episodio sembra essere una mera preparazione per gli avventi a venire, ripercorriamo ciò che è accaduto in No One.

La vendetta del Mastino

Il Mastino trova i responsabili del massacro di quelli che erano i suoi compagni di viaggio e li uccide senza troppi scrupoli. Manca ancora qualcuno all’appello, ma ben presto il Mastino scopre che i tre rimasti stanno per essere impiccati da Beric Dondarrion che, a quanto pare, è il nuovo comandante della Fratellanza senza Vessilli. Beric ha condannato i suoi uomini per il loro comportamento e concede quindi a Sandor Clegane di impiccare due di loro per soddisfare la sua sete di vendetta. Ad accompagnare Beric c’è il sacerdote del Dio del Fuoco Thoros di Myr, che cerca di convincere Sandor di far parte di un disegno divino e lo avverte su un grosso pericolo proveniente dal Nord.

sandor clegane

Approdo del Re

Cersei non ha intenzione di abbandonare neppure temporaneamente le mura sicure della Fortezza Rossa; per questo motivo, quando le viene chiesto di raggiungere il Tempio per incontrare l’Alto Passero, Cersei rifiuta categoricamente e ordina a La Montagna di uccidere i messaggeri (ne morirà solo uno, mentre gli altri, fra cui Lancel Lannister, dovranno raccontare all’Alto Passero quanto accaduto). Poco più tardi, Cersei viene a sapere che si terrà un annuncio reale nella Sala del Trono, nonostante le fosse stato nascosto. Tommen annuncia il giorno del processo della madre e di Loras Tyrell, ma soprattutto decide di vietare i processi tenuti per singolar tenzone, per costringere gli imputati a vedersela da soli. Per Cersei questo è un duro colpo, perché non potrà usare La Montagna per difendersi.

Mereen

A Mereen è ritornata la pace: la strategia di Tyrion funziona, e intanto Varys parte per tornare nel continente occidentale, probabilmente per cercare validi alleati per la sua regina. Quando tutto sembra andare per il meglio, la città viene attaccata dalla flotta degli shiavisti, che bombarda la piramide dove si trovano Tyrion e gli Immacolati. La situazione appare sempre più disperata, ma ecco riapparire a sorpresa la regina Daenerys. Come si svilupperà adesso la situazione?

Delta delle Acque

Nel luogo diventano improvvisamente protagonista delle ultime puntate, non si svolge alcun combattimento, contrariamente a quanto ci si aspettava. Jaime sceglie infatti l’uso della strategia per evitare quanto più possibile spargimenti di sangue. Lo Sterminatore di Re riesce a convincere Edmure ad allearsi con lui in cambio della libertà e di Pesce Nero. Edmure accetta e riesce a rientrare nel Castello in qualità di vero Lord di Delta delle Acque, e perciò unico personaggio in potere di dare ordini ai suoi uomini rinchiusi nella città. Pesce Nero, abbandonato da suo nipote e dai suoi uomini, muore combattendo contro i soldati dei Lannister. Intanto Brienne, che pure aveva avuto un confronto non troppo acceso con Jaime, fugge su una barca insieme al suo scudiero, dopo aver fallito la sua missione di portare un esercito al Nord per la riconquista di Grande Inverno.

jaime lannister

Braavos

Arya viene ritrovata da Lady Crane che cura amorevolmente le sue ferite. Sfortunatamente, l’orfana non ha smesso di cercare la piccola Stark e, incontrata la povera attrice, porterà a termine il lavoro che Arya aveva rifiutato di eseguire, uccidendo brutalmente Lady Crane. Adesso Arya è costretta a fuggire ma, durante la fuga, le sue ferite si riaprono e diventa sempre più difficile seminare la sua aguzzina. La Stark però non è una sprovveduta e lascia tracce di sangue ovunque per farsi seguire fino al luogo in cui aveva nascosto la propria spada: arriva così il momento della resa dei conti e l’orfana soccombe. Il suo volto viene portato dalla stessa Arya all’interno del Tempio del Dio dei Mille Volti. Qui la ragazza rivede Jaqen e quando le viene detto di essere appena diventata “nessuno”, risponde di essere Arya Stark di Grande Inverno, e di star ritornando a casa. Jaqen la lascia andare: è possibile che la vicenda del Dio dei Mille Volti si concluda in questo modo, o dovremmo aspettarci delle sorprese in futuro? Staremo a vedere.

game of thrones

Riassunto puntata 6×09 >>

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here