‘Fear The Walking Dead’ entra nella storia

fear the walking dead
Successo straordinario per “Fear The Walking Dead” che entra nella storia grazie allo straordinario boom di ascolti della prima puntata.

Domenica scorsa ha debuttato sulla pay tv americana Fear The Walking Dead (qui il trailer internazionale), spin off dell’ormai serie cult The Walking Dead, ed ha esordito alla grande macinando ascolti stellari: ben 10,1 milioni di telespettatori che fanno piazzare la serie al primo posto nella classifica delle series premiere più viste di sempre per una rete via cavo, battendo così ogni record precedente. Passa al secondo posto il vecchio detentore del record, ovvero il primo episodio di Better Call Saul, anch’esso uno spin-off, stavolta della serie Breaking Bad. Nell’Ottobre del 2010, il primo episodio di The Walking Dead ottenne 5,3 milioni, e oggi rimane al terzo posto della classifica.

fear the walking dead

Record a parte, le prime impressioni d’oltreoceano rimangono per adesso abbastanza tiepide sia dalla parte della critica che da quella del pubblico, per un primo episodio considerato molto meno coinvolgente e interessante di quello della serie originale di The Walking DeadResta da vedere come si evolverà il resto della serie, costituita da sei episodi in tutto.

horror channel

Per quel che riguarda l’arrivo di Fear The Walking Dead in Italia, la situazione non è ancora ben chiara. Inizialmente sarebbe dovuta andare in onda su Horror Channel, canale visibile dai possessori di un abbonamento Sky, ma alcuni mesi fa il colosso delle pay-tv europee ha escluso il canale dal proprio palinsesto. La serie potrebbe essere comprata da un altro canale, a meno che Horror Channel non trovi altre vie di trasmissione.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here