Il compositore cinematografico italiano Ennio Morricone da ieri ha la sua stella sulla famosa Walk of Fame di Hollywood. Ecco alcune delle foto della cerimonia.
Si è tenuta ieri, a Los Angeles, la cerimonia di inaugurazione per una nuova stella sulla famosa Walk of Fame di Hollywood, quella di Ennio Morricone. Il compositore italiano, ovviamente presente all’evento, ha così commentato, commosso:
Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico, ma che soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devono essere contento prima del regista.
Tra le star presenti alla cerimonia, anche il regista Quentin Tarantino, in questi giorni nelle sale con The Hateful Eight, la cui colonna sonora è stata composta proprio da Morricone:
Il regalo più grande che ho ricevuto facendo questo film è l’amicizia con il maestro Morricone. Ho realizzato solo di recente che nella mia infinita collezione di dischi, Morricone è più presente di Elvis, Bob Dylan e i Beatles.
Domani sarà finalmente il giorno dell’assegnazione degli ambiti Academy Awards (leggi il nostro articolo sui registi più nominati della storia dei Premi Oscar), e sia il regista che il compositore saranno presenti. The Hateful Eight è candidato in tre categorie:
- Nomination Miglior attrice non protagonista a Jennifer Jason Leigh
- Nomination Migliore fotografia a Robert Richardson
- Nomination Miglior colonna sonora a Ennio Morricone
Chissà quindi che Morricone non vinca la sua seconda statuetta, dopo il premio alla carriera assegnatogli il 25 Febbraio 2007 dopo cinque nomination non premiate.
Leggi anche
– Premi Oscar: 8 star che rifiutarono di parteciparvi
– Premi Oscar 2016: tutte le nomination
– Johnny Depp: gli Oscar non mi interessano
– Quentin Tarantino: i suoi 10 film preferiti
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.