Ieri ha ufficialmente debuttato in Giappone Dragon Ball Super, la nuova serie di Akira Toriyama che riprende la sua saga più conosciuta e di successo in tutto il mondo. La serie verrà trasmessa su FujiTV ogni Domenica mattina alle 9:00.
A sceneggiare interamente la nuova serie dedicata ai Sayan sarà lo stesso disegnatore Akira Toriyama, mentre il regista sarà Kmitoshi Chioka, già molto conosciuto nel mondo degli anime grazie a Kitaro dei Cimiteri e a Digimon Frontier. Le puntate previste per ora sono cento, ma prima di passare alle ultima novità, ascoltiamo la sigla di apertura.
I fatti della serie Super si collocano subito dopo la sconfitta di Majin Bu, c’è finalmente pace sulla Terra, e Goku lavora nei campi su ordine di Chichi per guadagnare qualche soldo. Coma d’abitudine, però, la tranquillità non è destinata a durare, a causa dell’arrivo dei terribili nemici Bills, Whis (già visti nel film Battle of Gods) e Champ. Questa la trama del primo episodio andato in onda ieri.
Alcuni giorni fa, è stato lo stesso Toriyama a dare alcune interessanti anticipazioni sullo sviluppo della storia:
Dragon Ball Super continua la storia dopo Majin Bu, anche se si collegherà agli archi narrativi de La Battaglia degli Dei dove appare il Dio della Distruzione Bills e de La Rinascita di Freezer, dove quest’ultimo torna in vita. Poi ci sarà una strana storia che ho scritto, dove alla fine i protagonisti abbandoneranno il loro universo. Si scontreranno con i loro vicini di casa, quelli dell’Universo 6! Non posso darvi troppi spoiler ma vi anticipo che andranno a caccia di Super Sfere del Drago. Penso che le trame si dispiegheranno in maniera semplice e chiara e che ci sarà davvero da divertirsi. Ci saranno tanti nuovi personaggi dato che si tratta di un altro universo.
Per quanto riguarda l’arrivo della nuova serie in Italia, è molto probabile che non ci sia da aspettare troppo e che riusciremo a vederla prima della fine dell’anno. Nel frattempo pare stia per arrivare in Italia il film La Rinascita di Freezer, finora inedito nel nostro Paese.
Continuate a seguirci su Spettacolo.NewsGo e sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.
[…] Speriamo di sapere molto presto quando potremo vedere in Italia anche la nuova serie Dragon Ball Super di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo. […]