Disney: ecco i prossimi progetti cinematografici

Rivisitazioni, adattamenti, reboot, sequel e prequel: ecco quali sono i prossimi progetti della casa di produzione Disney in preparazione da qui al 2019.

La Disney è in pieno periodo di grazia: Zootropolis ha quasi raggiunto il miliardo di dollari guadagnati al box-office mondiale e Il libro della giungla, dopo il boom delle prime due settimane (e il successo in Cina), sembra voler andare sulla stessa strada. Per non parlare dei guadagni che portano alla casa di produzione i prodotto Marvel. Davvero un’epoca d’oro per la Disney, sempre più regina incontrastata dell’animazione mondiale (grazie anche alla Pixar) e sempre più interessante dal punto di vista cinematografico in generale.

La rivisitazione dei classici Disney in live-action sta portando i suoi frutti, per questo la linea è stata ampiamente confermata.La novità degli ultimi giorni è che Il libro della giungla avrà un sequel, diretto sempre da Jon Favreau, che è riuscito a coniugare molto bene le esigenze della critica con quelle del pubblico.

Un altro film degli anni recenti avrà il suo sequel, Maleficent, con Angelina Jolie come mattatrice, sperando stavolta in un prodotto qualitativamente e registicamente migliore. Emma Stone interpreterà invece un’altra cattiva storica: sarà Crudelia De Mon nello spin-off de La carica dei 101. Confermato poi il nuovo film su Mary Poppins (di cui avevamo già parlato qui), in stadio di produzione già abbastanza avanzato e con Emily Blunt come protagonista (pare che la Disney abbia preso sul serio il detto che gira ultimamente in quel di Hollywood: “Se vuoi che un sequel/prequel/reboot funzioni, mettici Emily Blunt).

disney

Tra gli altri titoli confermati ci sono anche un film dedicato a Lo Schiaccianoci, diretto da Lasse Hallstrom (regista di Chocolat); un adattamento del romanzo fantascientifico Nelle pieghe del tempo di Madeleine L’Engle; il Dumbo diretto da Tim Burton; un progetto su Trilli con Reese Witherspoon e un Jungle Cruise con Dwayne Johnson. Trovano conferma anche il live-action di Una spada nella roccia e il prequel di Aladdin.

Leggi anche

Classici Disney con lo stile di Tim Burton

– Zootropolis: 8 curiosità da sapere sul film

– Inside out: 20 curiosità sul film Pixar

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here