Claudio Amendola per sostituire Kevin Spacey: la petizione

Dopo gli scandali sulle molestie sessuali che stanno interessando il mondo di Hollywood, anche l’attore Kevin Spacey, celebre per il ruolo di Frank Underwood in House of Cards, è stato allontanato dal set.

Netflix ha lasciato la serie in stand-by e molti fans hanno dato via ad una petizione su Change.org per sostituire Spacey con Claudio Amendola. Al momento sono state raccolte oltre 4500 firme, l’obiettivo sono 5mile firme in modo che i distrubbutori di House of Cards possano prendere sul serio questa sostituzione.

L’attore americano era stato precedentemente accusato da due ragazzi di molestie sessuali. Spacey si è visto costretto a fare coming out ma questo non ha fermato le polemiche che gli hanno fatto perdere il lavoro.
A sostegno della candidatura di Amendola ci sarebbero le sue interpretazioni in ruoli trattanti intrighi di potere della politica italiana. Questo, secondo i fans, farebbe di lui il candidato perfetto per sostituire Spacey.
La somiglianza, sia fisica che di età, tra i due attori potrebbe giovare allo stesso personaggio interpretato da Kevin Spacey ma anche dare origine ad un nuovo personaggio.
Inizialmente era nata come una cosa comica, sfruttando la somiglianza tra i due attori, ma adesso questa petizione inizia a trovare diversi sostenitori.
Sul web si è già scatenata l’ironia ed è stato lanciato l’hashtag #HouseOfGarbatella, richiamando alla serie TV I Cesaroni, ambientata a Roma, che aveva come protagonista lo stesso Amendola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here