Chloe Moretz sarà la Sirenetta in live-action

La Universal ha intenzione di portare sul grande schermo La Sirenetta di Andersen che sarà interpretata da Chloe Moretz.

 

Sarà Chloe Moretz a interpretare la squamosa eroina Ariel nell’adattamento messo in programma dalla Universal della fiaba di Hans Christian Andersen La Sirenetta. Il film, in progetto sin dal 2011, non ha ancora un regista; Sofia Coppola – che era subentrata dopo l’abbandono di Joe Wright – ha infatti a sua volta abbandonato il progetto, anche perché in totale disaccordo con la scelta della Moretz per il ruolo della protagonista (Coppola avrebbe preferito puntare su un nome meno conosciuto).

La Universal sembra aver trovato almeno uno sceneggiatore, e non uno qualsiasi, si tratta infatti di Richard Curtis (già sceneggiatore di Notting HillIl diario di Bridget JonesLove ActuallyQuattro matrimoni e un funerale, i due film di Mr. Bean e il drammatico War Horse). Curtis è stato, durante la sua carriera, soprattutto uno sceneggiatore di commedie, non è chiaro quindi quale direzione voglia prendere il film, se vorrà cioè attenersi al tragico finale della storia originale dello scrittore danese, o se opterà per un finale più ottimista, come fece già la Disney nel film animato del 1989.

Richard Curtis
Richard Curtis

Le sirene non sono le protagoniste di un film dal 2006, quando uscì nelle sale la commedia fantasy adolescenziale Aquamarine, e l’ultimo vero grande successo in cui sono coinvolte delle sirene risale al 1984, quando venne distribuito il film Splash – una sirena a Manhattan. In anni recenti abbiamo visto le creature metà donna e metà pesce in piccole parti (spesso nel ruolo di cattivi) in film come Harry Potter e il calice di fuoco o in Pirati dei Caraibi.

Si tratta quindi di una doppia scommessa, molto rischiosa: riportare al cinema le sirene nel ruolo di protagoniste, e girare un film su una storia già ben conosciuta, già trattata e sfruttata inoltre dalla Disney. C’è molto interesse dietro questo progetto che speriamo riesca a vedere ben presto la luce, ma speriamo soprattutto che riesca a trovare un regista.

la sirenetta

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here