Black Panther: chi è il nuovo supereroe della Marvel?

Se c’è un mestiere che non passa mai di moda è il supereroe, e Black Panther è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento!

Il nuovo paladino entra a far parte del Marvel Cinematic Universe già nel 2016 nel film Captain America: Civil War, in cui i supereroi del mondo Marvel sono tutti schierati l’uno contro l’altro.

L’ideatore di Black Panther è Stan Lee che ci porta in un mondo completamente nuovo rispetto a quello a cui ci avevano abituati gli altri supereroi.

Niente grattacieli, niente metropoli, niente stile cittadino: il mondo della pantera ha un sapore tribale, colorato ed etnico.

Black Panther è un supereroe che vive in Africa.

Per poter essere un supereroe occorre avere un super potere e T’Challa (alias Black Panther) ha ricevuto abilità sovrumane mangiando un’erba, l’Erba a Forma di Cuore.

Black Panther non è come gli altri supereroi Marvel, egli stesso si considera un antieroe: agisce da uomo politico per proteggere la sua nazione e mantenere l’armonia tra le varie tribù, per questo deve fare scelte che a volte risultano impopolari.

Il film è diretto e co-scritto da Rayan Coogler, un giovane regista statunitense, che a soli 31 anni, ha già mostrato il suo potenziale in Prossima fermata Fruitvale Station (film del 2013) e Creed – Nato per combattere (film uscito nel 2015).

Il ruolo del supereroe è toccato a Chadwick Boseman che deve proprio a Black Panther il suo primo ruolo “importante”; precedentemente aveva lavorato soltanto in qualche episodio di serie televisive come Squadra emergenza e  Lincoln Heights – Ritorno a casa.

Al suo fianco nel nuovo film Marvel ci sarà Lupita Nyong’o che interpreta la spia wakandiana Nakia, ex fidanzata della pantera.

Troviamo ancora Danai Gurira nel ruolo di Okoye, il capo delle Dora Milaje (ovvero delle forza speciali di Wakanda composte da donne fedelissime al re).

Altri articoli sui supereroi:

Justin Hartley, Aquaman prima di Jason Momoa

Tutti i film del DC Extended Universe

Quando Guillermo del Toro voleva una Justice League Dark

https://spettacolo.newsgo.it/chi-sono-i-supereroi-della-justice-league/

Margot Robbie sta lavorando a un nuovo film su Harley Quinn

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here