Brad Pitt ha offerto 120mila dollari per uno speciale “lotto” durante l’asta di beneficienza tenuta durante il gala annuale organizzato da Sean Penn il 6 gennaio.
L’evento viene organizzato ogni anno per raccogliere fondi per Haiti.
Sembrerebbe che Brad Pitt sia un fan sfegatato della serie di HBO, tanto da voler sborsare una cifra da capogiro per aggiudicarsi la visione di un episodio della serie con una delle attrici protagoniste del Trono di Spade: Emilia Clarke.
Durante l’asta, il signor Pitt era al telefono ma non appena è stato fatto il nome della “madre dei draghi”, l’attore ha iniziato a cercarla con lo sguardo tra la folla applaudendo animatamente.
Il “lotto” partiva da un’offerta di base di 20mila dollari.
L’attore ne ha prontamente offerti 80mila ma il “pezzo” all’asta faceva gola a molti tanto che il prezzo saliva vertiginosamente.
Emilia si è divertita molto, così come Leonardo DiCaprio che ha assistito divertito alla scenetta offerta da Brad Pitt.
Per un maggiore intrattenimento è stato “convocato” anche Kit Harington, che al momento si trovava in bagno.
Per far perdonare la sua assenza, l’interprete di Jon Snow ha affermato che avrebbe guardato anche lui l’episodio con Emilia Clarke e il vincitore dell’asta.
Brad Pitt ha rincarato la dose, appresa la notizia, offrendo ben 120mila dollari.
Prima che potesse esultare è arrivata un’offerta di 150mila dollari che ha fatto rinunciare il signor Pitt all’impresa.
Alla fine l’asta si è conclusa con un’offerta di 160mila dollari da parte di una coppia.
Brad non è comunque tornato a casa a mani vuote, si è aggiudicato un weekend con San Antonio Spurs, campioni dell’NBA.
Il premio comprende il viaggio in aereo con la squadra, biglietti per una partita e altri ticket per assistere ad un allenamento e un match in Texas.
Anche Emilia Clarke non è andata via a mani vuote, si è aggiudicata un dipinto di Josh Smith litigandoselo con Leonardo DiCaprio per ben 90mila dollari.