Woody Allen: “Come avere successo in tutto”

In una conversazione con Eric Lax, Woody Allen racconta di qual è, secondo lui, il modo migliore per avere successo in tutto ciò che si fa, in particolare nel cinema.

 

<< Quando parlo con i gruppi durante gli incontri, mi viene sempre chiesto di dare consigli e io proprio non riesco a darne, perché non c’è un solo modo di entrare nel business o di diventare registi. Ognuno lo fa in modo diverso. Lo si fa con le buone, con le cattive e con la manipolazione. Martin Scorsese va a scuola di cinema e diventa un grande, Leni Refenstahl [ride] porta Hitler in tribunale e diventa una grande. Quindi l’unico consiglio che posso dare è che ciò che conta davvero è il tuo lavoro.

Non leggere articoli su di te, non partecipare a grandi discussioni sul tuo lavoro. Non pensare ai vantaggi, non al denaro o a quelle cose elogiative. Meno cose pensi su di te, meglio è.

woody allen eric lax

È come essere un lanciatore di baseball; meno sei consapevole del tuo movimento, meglio andrà il tuo lancio. Basta fare un buon lavoro, senza perdere tempo a pensare a qualsiasi altra cosa, non unitevi al circo dello spettacolo, non pensate alle distrazioni che gli altri metteranno sulla vostra strada, e tutto andrà bene.

Se alla gente non piace il tuo lavoro, tu vai comunque avanti, e sarà il tempo a dire se meriti di rimanere senza lavoro o se saranno i gusti del pubblico a maturare. Se la gente odia il tuo lavoro, forse ha ragione, o forse no. E se la gente ti chiama “genio” allora inizia a correre, perché dovresti chiederti, se tu sei un genio, allora cosa sono stati Shakespeare, Mozart o Einstein? >>

– Conversazione tra Woody Allen Eric Lax tratta da Conversazioni su di me e tutto il resto.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here