The Nutcracker and the Four Realms: il nuovo film Disney con Keira Knightley

Il nuovo progetto Disney in uscita nel 2018, The Nutcracker and the Four Realms, è un libero adattamento della fiaba tedesca di E. T. A. Hoffmann Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi, del 1816.

Questa favola ispirò già il famoso balletto sulle musiche di Tchaikovsky nel 1892.

Stanno già iniziando a circolare le prime immagini.

La protagonista della storia è Clara che riceve come regalo di Natale una bambola-schiaccianoci di cui deve occuparsi con molta cura. Sua madre le aveva consegnato una chiave preziosa che Clara perde, per riuscire a ritrovarla si ritroverà a vivere una straordinaria avventura attraverso regni incantati. Clara visiterà il Regno di Neve, il Regno dei Fiori e quello dei Dolci.

Come in ogni fiaba non può mancare l’aiutante del protagonista, sarà Keira Knightley ad interpretare la fata che aiuterà Clara, Mackenzie Foy, a sconfiggere la perfida strega Mother Ginger, interpretata da Helen Mirren, nello scontro che avverrà nell’ultimo regno.

E’ Mackenzie Foy la prima a parlare sul proprio personaggio che lo descrive come intelligente e indipendente, una ragazza che sa trovare risposte ai problemi molto velocemente.

Sull’incontro con la fata, la Foy dice che Clara ne resterà totalmente stregata.

Lasse Hallström sarà il regista del film. Ha già diretto film come Chocolat con Jhonny Depp, Hachiko con Richerd Gere e Dear John con Amanda Seyfried.

Nel cast oltre le già citate Mackenzie Foy, Keira Knightley e Helen Mirren; ci sarano Morgan Freeman e Miranda Hart.

La sceneggiatura sarà curata da Ashleigh Powell che ha preso spunto dalla fiaba tedesco, invece  Larry J. Franco, Lindy Goldstein e Mark Gordon sono tra i produttori del film.

 

La colonna sonora è invece affidata a Newton Howard (Animali fantastici e dove trovarli, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 ecc ecc).

 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here