Smallville: il cast 15 anni dopo la prima puntata

smallville
Tra poco saranno passati quindici anni dalla prima messa in onda di ‘Smallville’. Cosa ne è stato del cast della sere tv conclusasi nel 2011?

 

Il 16 Ottobre 2001 venne trasmesso negli Stati Uniti il primo episodio di Smallville, la serie tv che racconta la vita di Clark Kent prima di diventare il super-eroe che tutti conosciamo (Superman, per chi non lo sapesse). Lo show, durato la bellezza di dieci stagioni, arrivò in Italia nel 2002, e conta ben 218 episodi. Cinque anni dopo l’ultima puntata, viene da chiedersi che fine abbiano fatto quegli attori che molti di noi collegano ancora istintivamente alla serie. Molti di loro non hanno avuto molta fortuna dopo la fine dello show, ma scopriamolo nel dettaglio.

TOM WELLING (Clark Kent)

smallville

La star principale dello show che perciò è stata presente in tutti gli episodi. C’è da dire che, fuori dal contesto di Smallville, il curriculum di Welling è piuttosto magro. Tra un episodio e l’altro dello show si è concesso alcune apparizioni nella serie tv Il giudice Amy e nei film Una sporca dozzina 12The Fog – Nebbia assassina, ma dopo la fine di Smallville c’è stato ben poco altro. Lo rivedremo sul grande schermo quest’anno grazie al film The Choice.

KRISTIN KREUK (Lana Lang)

kristin kreuk

Ha interpretato Lana Lang per sette stagioni prima di lasciare lo show e ritornare solo come guest star in alcuni episodi. Durante le riprese di Smallville ha partecipato anche ad altri progetti, tra cui La vera storia di BiancaneveEurotrip e la miniserie Earthsea del 2004. Anche Kristin Kreuk, dopo aver lasciato Smallville non è riuscita a sfondare altrove. Ultimamente ha fatto parte del cast di Beauty and the Beast, serie tv della CW.

MICHAEL ROSENBAUM (Lex Luthor)

michael rosenbaum

Per sette stagioni Rosenbaum ha interpretato la futura nemesi di Clark Kent, facendoci conoscere la sua genesi e la sua evoluzione. Dopo aver lasciato lo show è ritornato come guest star in un solo episodio. Dopo l’abbandono di Smallville, avvenuto nel 2008, Rosenbaum, oltre a recuperare i capelli, non si è mai separato dall’universo animato della DC Comics, collaborando a numerosi progetti: Batman of the Future, The Zeta Project, Static Shock, Teen Titans, Justice League, Batman: The Brave and the Bold, Justice League: Doom e infine Justice League: Throne of Atlantis. Attualmente è impegnato nelle riprese della serie tv Impastor.

ALLISON MACK (Chloe Sullivan)

allison mack

Allison Mack è stata presente in tutte e dieci le stagioni e ha anche diretto due episodi della serie. Anche lei ha continuato a partecipare in progetti riguardanti il mondo animato della DC come Superman/Batman: Nemici pubblici. Più di recente è apparsa in alcuni episodi di American Odissey e di Lost in Oz.

SAM JONES III (Pete Ross)

sam jones III

Finora il più fortunato del cast. Dopo aver interpretato il miglior amico di Clark Kent per tre stagioni, Jones è apparso in molti altri show come NYPD, Settimo Cielo, CSI, The practice, Giudice Amy, Bones, ER e, più di recente, The Defenders. Il suo ruolo più importante è però quello avuto in Blue Mountain State, da cui è stato tratto un film in uscita nel 2016.

Continua >>

1 – 2

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here