Personaggi della cultura Pop inseriti in vecchi quadri

cultura pop
L’artista David Irwine rinnova i dipinti vecchi e impolverati inserendovi personaggi della cultura pop provenienti dal cinema, dai fumetti, dalla tv e dal web.

Avete presente quei quadri che si trovano spesso nei mercatini dell’usato o in case piuttosto vecchie? Spesso rappresentano paesaggi rurali eterei e perduti, quasi a voler ricollegare l’osservatore con una realtà lontana che non esiste più nella vita quotidiana e frenetica di oggi.

L’artista David Irwine ha preso alcuni di questi quadri trovati nei vari mercatini e li ha rinnovati e modernizzati mettendoci dentro alcuni dei personaggi più iconici della cultura pop del Novecento e degli anni Duemila. Irwine pesca a piene mani dal mondo del cinema, del fumetto, della televisione e di Internet, ma anche dalla vita di tutti i giorni in cui semplici oggetti di design ci hanno accompagnato nel corso della nostra vita fino a diventare iconici e rappresentativi di una fase come l’infanzia o l’adolescena o di uno status sociale. Potete trovare i suoi lavori su Redbubble ed Etsy. Eccone alcuni nella nostra gallery.

Leggi anche: Darth Vader ritratto nella sua vita quotidiana

(Clicca sulle immagini per ingrandirle e per sfogliare la gallery).

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro, la Musica e altro ancora.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here