Once Upon a Time in Hollywood: scopriamo il cast del nuovo film di Tarantino in arrivo nel 2019

Once Upon a Time in Hollywood è il nuovo film a cui Quentin Tarantino sta lavorando. La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, l’apice dell’epoca hippy di Hollywood.

I protagonisti sono Rick Dalton, interpretato da Leonardo DiCaprio, un ex stella delle serie televisive Western, e Cliff Booth, a cui presta il volto Brad Pitt, la controfigura di Dalton nei suoi film.

Entrambi cercano il successo di Hollywood, o meglio cercano di mantenerlo; Rick ha come vicina di casa la famosa attrice Sharon Tate.

Le negoziazioni con gli attori sono state alquanto costose ed estenuanti; a gennaio, ad un certo punto, DiCaprio ha minacciato di mollare tutto.

Ma la Sony Pictures ha fatto leva sulle precedenti collaborazioni tra Tarantino e gli attori nonché sugli incassi di successo del box office.

Infatti Tarantino e Brad Pitt hanno già lavorato insieme per il film del 2009 Bastardi Senza Gloria che ha incassato circa 321 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato nominato in otto categorie agli Oscar: Christoph Waltz vinse il premio come miglior attore non protagonista.

 

Anche DiCaprio aveva già collaborato con il regista in Django Unchained nel 2012.

Il film ricevette 5 nomination agli Oscar e ne vinse 2: uno nella categoria di miglior sceneggiatura per Tarantino e un’altro a Christoph Waltz come miglior attore non protagonista.

Tarantino ha lavorato alla sceneggiatura di Once Upon a Time in Hollywood per ben 5 anni vivendo a Los Angeles la maggior parte della sua vita.

Il regista è contento di portare sul grande schermo la storia di quella Los Angeles e di Hollywood che oggi non esiste più.

A renderlo più felice è la collaborazione con DiCaprio e Pitt nei ruoli dei protagonisti.

Il film sarà nelle sale cinematografiche dal 9 agosto 2019 per il cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate, uccisa dei membri della “Famiglia” del criminale Charles Manson.

Un nuovo capitolo di Star Trek diretto da Tarantino?

Quello che (forse) non sapete su From Dusk Till Dawn

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here