Natale Horror: 5 film per un 25 Dicembre terrificante

natale horror
Se non avete intenzione di vedere una delle solite repliche natalizie trasmesse da 30 anni in tv, ecco 5 titoli per passare un natale horror.

 

Quest’anno l’horror natalizio è tornato alla ribalta grazie a Krampus di Michael Dougherty, che in questi giorni sta ottenendo ottimi risultati al box-office americano e che speriamo di vedere presto anche in Italia. E se non dovesse bastarvi la nostra lista di 20 film natalizi non-convenzionali, quale migliore occasione di rispolverare qualche bel titolo che possa farci passare un tranquillo Natale all’insegna di quel terrore che tanto amiamo?

5. Krampus – Natale non è sempre Natale (2015)

natale horror

Cominciamo proprio dalla novità di quest’anno. Un ragazzo che non ha passato un bel Natale, finisce con l’evocare un demone natalizio nella casa della sua famiglia. Nel mondo anglosassone la figura del Krampus è conosciuta da parecchio tempo, e infatti questo non è il primo film a trattare il tema, ma stavolta abbiamo a che fare con una produzione hollywoodiana di tutto rispetto, elegante e genuinamente divertente (in quel senso che tutti i fan degli horror intendono). Krampus regala degli ottimi momenti di alta tensione e di gore, che lo rendono uno dei migliori film di Natale degli ultimi anni.

4. S.O.S Fantasmi (1988)

natale horror

Ok, è una commedia, ma è anche uno di quegli horror leggeri ma ben fatti che meritano di essere rivisti e rivalutati. Bill Murray è il protagonista di questa versione moderna della conosciutissima storia di Scrooge (il protagonista di A Christmas Carol). Gran parte del merito per la buona riuscita della pellicola è proprio di Murray. È un film divertente, sincero e inquietante, e ben lontano dal solito buonismo natalizio, essendo ben condito da una buona dose di humour cinico anni ’80. Se state cercando di vedere S.O.S. Fantasmi, è bene però che facciate attenzione, perché ne esistono differenti versioni, tagliate in modo diverso. Assicuratevi di avere nelle vostre mani la versione integrale, che rimane senza alcun dubbio la migliore.

Continua >>

1 – 2

 

Social

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here