Lo spot giapponese con Francis Ford Coppola

spot giapponese
Era il 1980 quando il regista americano Francis Ford Coppola prese parte a questo breve e bizzarro spot giapponese per un’audiocassetta della Fuji.

L’abitudine delle star hollywoodiane di far soldi facili partecipando ai più assurdi e curiosi spot pubblicitari in giro per il mondo è ormai consolidata da diversi decenni, e qui in Italia, soprattutto negli ultimi anni, tra tonni e banda larga, ne sappiamo qualcosa. La terra degli spot più bizzarri è sicuramente il Giappone (basta fare una semplice ricerca su Youtube per rendersi conto di cosa possano essere capaci le mirabili menti giapponesi del marketing) e, nonostante ciò, i nipponici sono sempre riusciti ad accaparrarsi gli artisti più richiesti, non solo dal mondo del cinema, ma anche da quello dello sport (se non l’avete già visto, allora non potete perdere lo spot con Cristiano Ronaldo che reclamizza un improbabile attrezzo per il fitness facciale).

Facciamo adesso un salto verso il lontano 1980 per recuperare di questa piccola perla ritrovata fra i meandri di internet: uno spot con Francis Ford Coppola che, senza dire una parola, accarezza in maniera sognante un’audiocassetta C60 della nota marca giapponese FUJI. Probabilmente, con questo breve video, il regista ha guadagnato i soldi più facili della propria vita. Questione di marketing! E ora godetevi il breve ma intenso stacco pubblicitario.

Leggi anche

Francis Ford Coppola e i suoi film preferiti di sempre

Il provino di Audrey Tautou per il ruolo di Amelie Poulain

– Salò o le 120 giornate di Sodoma: il documentario integrale sulla realizzazione del film

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here