Justin Hartley, Aquaman prima di Jason Momoa

Aquaman è ancora nelle sale cinematografiche con tutta la Justice League nel nuovo film del DC Extended Universe.

http://spettacolo.newsgo.it/tutti-film-del-dc-extended-universe/

A interpretare il dio del mare troviamo Jason Momoa, attore hawaiano reso celebre dal ruolo di Khaal Drogo ne Il Trono di Spade.

Prima della Justice League e del film incentrato su Aquaman, in uscita nel 2018; Justin Hartley fu il primo a interpretare Aquaman in un pilot per una serie TV del 2006 voluta da The WB.

Il pilot, e la serie ad esso collegata, era stato commissionato dopo l’accoglienza positiva che ha ricevuto un episodio di Smallville, serie TV su Superman andata in onda dal 2001 al 2011, incentrato per l’appunto su Aquaman.

Nell’episodio ad interpretare il dio del mare fu Alan Richson, che ha ripreso il personaggio più volte durante Smallville.

La serie doveva essere scritta da Alfred Gough e Miles Millar ma non raggiunse mai il pubblico televisivo perché il network The WB stava per fondersi con UPN per formare The CW. 

Quindi non ci fu spazio per le novità, i due network ormai fusi continuarono con i loro show di maggior successo.

L’episodio pilot di Aquaman fu comunque visto grazie ad iTunes che lo rese disponibile sulla sua piattaforma.

Nel cast con Hartley c’erano anche Lou Diamond Philipps (nel ruolo di Tom Curry) e Denise Marie Quiñones (nel ruolo di Rachel Torres).

La serie non avrebbe trattato le origini del supereroe ma Arthur (Aquaman) sarebbe già stato a conoscenza dei propri poteri.

Hartley è stato un po’ sfortunato con i suoi personaggi: Aquaman gli è stato sottratto da Jason Momoa e Freccia Verde, che aveva già interpretato in alcuni episodi della serie Smallville, da Stephen Amell in Arrow.

Per conoscere gli altri supereroi DC:

http://spettacolo.newsgo.it/chi-sono-i-supereroi-della-justice-league/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here